Spalletti carico dopo Atalanta-Napoli: “Per lo scudetto è carro irripetibile”
Luciano Spalletti ci crede. Il sogno dei tifosi napoletani, quello scudetto che manca dalla straordinaria epoca di Maradona. Il Napoli oggi ha aggiunto un tassello importante sulla via che porta al Tricolore. Gli azzurri si sono imposti con un convincente 1-3 in casa dell’Atalanta ed hanno momentaneamente agganciato il Milan in vetta alla classifica di Serie A con 66 punti. Al termine della gara del Gewiss Stadium, ai microfoni di Dazn si è presentato l’allenatore dei napoletani Spalletti. Ecco le sue dichiarazioni.
Spalletti, le dichiarazioni dopo Atalanta-Napoli
“In questo momento della stagione è vietato sbagliare l’atteggiamento. Per essere in questa posizione di classifica siamo usciti da diverse situazioni difficili in stagione, adesso arrivati qui la testa deve essere sempre orientata verso la vittoria della partita”.
“Oggi abbiamo sofferto nel primo quarto d’ora, poi siamo stati bravi a far girare la partita dalla nostra parte. Mi è piaciuto tanto il carattere con il quale abbiamo reagito dopo il loro gol che ha accorciato le distanze”.
“Abbiamo fatto dei passi in avanti, anche dal punto di vista del carattere. Oggi abbiamo fatto vedere di essere una squadra di livello alto contro una squadra difficile da affrontare. Lo step definitivo sarà in fondo. C’è ancora molta strada, vedremo quante partite vinceremo così. Non bisogna abbassare la guardia. E’ vero che ci siamo stabilizzati sulle prestazioni, però poi bruciano ancora molto alcune sconfitte in casa, dobbiamo ricordarcele”.
“Tutta la squadra è molto presente, compatta, si vuole aiutare. Ha capito che si gioca la felicità di un popolo intero e meriterebbero di farglielo vivere. Per me certi carri non passano più, ma nemmeno per i giocatori”.