Da Bayern-Atletico al Clásico: cinque giorni di spettacolo spagnolo

OneFootball - (Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Il calcio europeo inizia ad offrire match di assoluto valore, per la gioia dei fan del Vecchio Continente. L’Italia, oltre ad aver già potuto assistere al Derby di Milano, ha visto i propri club alzare il sipario della Champions League 2020/21 con due importanti successi. Infatti, oltre al primo successo stagionale in trasferta della Juve di Pirlo, sul campo della Dinamo Kiev (0-2, ndr), ieri sera la Lazio ha sconfitto il Borussia Dortmund per 3-1. Una vera e propria festa biancoceleste, per celebrare il ritorno in Champions dopo tredici anni. Ora, toccherà alla Spagna prendersi i riflettori, inaugurando stasera una five days di match ad alto coefficiente di show.

Atletico Madrid contro i campioni d’Europa

Tra le partite di ieri sera, spicca il successo del Barcellona sugli ungheresi del Ferencváros per 5-1. Steccano i campioni dell’Europa League del Siviglia: Solo 0-0 a Stamford Bridge contro il Chelsea. Questa sera, la Spagna aprirà questi cinque giorni di show con la super sfida tra Bayern Monaco e Atletico Madrid, valevole per il gruppo A. I campioni d’Europa ospitano la banda di Diego Simeone e del Pistolero Suarez. Il match, fissato alle 21:00, si giocherà in contemporanea con quello delle merengues, impegnati in contemporanea con un avversario più modesto come lo Shakhtar Donetsk, nel girone B dell’Inter. 

Sabato El Clásico tra Real e Barcellona.

Superata la tornata della “Coppa dalle grandi orecchie”, ci si avvicinerà alla settima giornata di Liga spagnola, in cui, il match di cartello è assolutamente El Clásico di sabato pomeriggio tra Barcellona e Real Madrid. Le due big iberiche, reduci dal doppio ko a reti bianche, non rimanevano “all’asciutto” di gol, in contemporanea, da ben vent’anni. Inoltre, Real e Barcellona, non perdevano entrambe il turno di campionato antecedente alla Champions dal 2003. Numeri che scaldano ancor più la super sfida di sabato, per le emozioni dei fan spagnoli e, inevitabilmente, per la passione di tutti i fan del mondo. Lo show del calcio targato Spagna, in questi cinque giorni di match da brividi.