Spagna – Polonia 1-1: altro pareggio, si complica il cammino delle Furie Rosse
La Spagna non sa più vincere. In una serata mite a Siviglia, Spagna e Polonia pareggiano 1-1 e perdono entrambe l’occasione per trovare la prima vittoria di questo Europeo. Si complica ora il cammino di queste due nazionali, ora obbligate a vincere nell’ultima giornata in programma mercoledì prossimo.
La Spagna sblocca il risultato con Alvaro Morata al 25′. L’attaccante della Juve è bravo a girare in porta un invito del suo collega d’attacco Gerard Moreno e a battere il suo compagno di club Szczesny.
La Polonia reagisce prima dell’intervallo e crea una grande occasione con Swiderski che colpisce il palo con un tiro da fuori area di sinistro e sulla respinta Lewandowski calcia addosso al portiere Unai Simon che salva.
Nella ripresa la Polonia trova il pari al 53′ con Lewandowski a segno con il suo primo gol di Euro 2020 svettando su un cross di Jozwiak. Appena due minuti dopo, l’arbitro Orsato viene richiamato dal VAR per un episodio in area polacca e decreta il rigore per la Spagna a causa di un pestone di Moder su Moreno.
È proprio l’attaccante del Villarreal che va sul dischetto ma colpisce il palo. Sulla ribattuta Morata ci prova ma manca lo specchio della porta con Szczesny ancora inerme.
Nel finale è sempre la Spagna a cercare il vantaggio con insistenza, ma le Furie Rosse sbattono su Szczesny che salva il risultato in almeno due occasioni.
Finisce 1-1 a Siviglia con Luis Enrique che può maggiormente recriminare mentre Paulo Sousa ringrazia la sua stella Lewandowski e può sperare ancora.