Spagna, Pedri pensa agli Azzurri: “Con l’Italia sarà un partitone”

(Copyright: PETTERxARVIDSON)

Martedì 6 luglio alle ore 21.00 nella magica cornice di Wembley andrà in scena la prima semifinale di Euro 2020 tra Spagna e Italia. Una gara importantissima che consegnerà ad una delle due rappresentative nazionali la possibilità di giocarsi il trofeo continentale nella finalissima prevista per domenica 11 luglio. Dopo aver superato ai calci di rigore la Svizzera, per gli spagnoli è già tempo di pensare agli Azzurri che a loro volta hanno eliminato il Belgio negli ottavi di finale. Della gara contro gli uomini di Roberto Mancini, ha parlato uno dei migliori giovani di tutto Euro 2020, il centrocampista spagnolo Pedri. Ecco le sue dichiarazioni:

“Stiamo disputando un ottimo Europeo, io sono orgoglioso di far parte di questo gruppo. Alla mia prima esperienza in un torneo così importante mi ritroverò a giocare la semifinale per il momento, è un sogno per me così come è un sogno vestire la maglia della Spagna. Rappresentare il mio paese è un enorme motivo d’orgoglio”.

“Giocheremo contro l’Italia la semifinale, devo dire che tutte le nazionali incontrate sino a questo momento erano forti, non solo gli italiani. Sicuramente contro di loro sarà una gara speciale, io credo che sarà un partitone”.