Spagna, Oyarzabal: “Nessuna paura dell’Italia, possiamo batterli”
La Spagna dopo aver eliminato la Svizzera ai quarti di finale, si appresa a sfidare l’Italia nella semifinale di Euro 2020. La gara è in programma il prossimo martedì 6 luglio a Wembley. A pochi giorni dalla gara contro gli Azzurri, ha parlato in conferenza stampa l’esterno sinistro spagnolo Mikel Oyarzabal. Ecco le sue dichiarazioni:
“Stiamo vivendo un ottimo momento ma la partita contro l’Italia sarà una gara complicata. Gli italiani hanno dimostrato di essere una squadra di alto livello, stanno vivendo veramente un grande momento di forma sotto tutti i punti di visti”.
“Detto ciò, anche noi della Spagna stiamo bene. Dobbiamo pensare solo a noi stessi e restare concentrati. Il resto verrà da sé, sappiamo che se faremo le cose per bene avremo delle buone possibilità di vincere e di qualificarci per la Finale”.
“Rispetto l’Italia ma onestamente Chiellini e Bonucci non mi fanno paura. Io farò il mio meglio, voglio segnare. Gli Azzurri hanno una rosa di valore ma la Spagna non è assolutamente inferiore”.
“Abbiamo fiducia e dobbiamo credere in noi stessi, così come nel nostro lavoro e nei nostri principi di gioco. La nostra identità è forte, non ci snatureremo”.