Spagna ko, Luis Enrique: “Morata out? Volevo…”

luis enrique morata

(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Luis Enrique non ha impiegato Alvaro Morata nemmeno un minuto nella sconfitta interna contro la Svizzera. A Saragozza la Spagna ha subito un ko che la costringerà a vincere in Portogallo martedì per dover accedere alla Final Four di Nations League. Le parole del CT.

Morata Juve
(Photo by JORGE GUERRERO/AFP via Getty Images)

Morata out, Luis Enrique: “Volevo dare una chance a Borja Iglesias”

La Svizzera ha espugnato il campo di Saragozza e ha battuto la Spagna per 2-1, con i gol di Akanji ed Embolo. Per i padroni di casa è andato a segno Jordi Alba, ma fa rumore l’esclusione totale di Alvaro Morata. L’attaccante dell’Atletico Madrid ha cominciato bene la stagione, con 3 gol nelle prime 6 di Liga, ma Luis Enrique non lo ha impiegato nemmeno un minuto contro gli elvetici. “L’ho preso in considerazione, lui è sempre stato convocato con me, per questa Spagna è importante e sta giocando molto bene” ha dichiarato il CT sull’ex Juventus, aggiungendo: “Oggi ho pensato che fosse meglio cercare soluzioni diverse e dare una chance a Borja Iglesias, non c’è altro da dire. Ho fatto i cambi al 60′, è difficile che io non cambi le punte“.

Ora la Spagna è costretta ad andare a vincere in Portogallo per non dover rinunciare alla possibilità di giocarsi le Final Four di Nations League: “Questa partita per noi poteva essere un vantaggio, poterla giocare da leader del girone e con l’idea che a prescindere la partita importante sarebbe stata quella in Portogallo. Ora dovremo vincere lì ed è quello che proveremo a fare“.