Spagna-Italia under 21: Carnesecchi salva gli azzurrini molto nervosi
L’Italia conquista un punto preziosissimo grazie a Carnesecchi con la Spagna favorita del girone per tenere tra le proprie mani il destino della qualificazione. Dopo il pareggio nella prima gara per 1-1 con la Repubblica Ceca arriva lo 0-0 con le furie rosse e ora, contro la Slovenia martedì, visto anche l’1-1 tra Slovenia e Repubblica Ceca, il passaggio del turno è ancora aperto. Nicolato però dovrà fare a meno anche di Scamacca e Rovella (espulsi) e Del Prato (diffidato).
SPAGNA-ITALIA: IL PRIMO TEMPO
Tiene bene il possesso palla la Spagna che parte meglio e crea occasioni nei primi minuti con Carnesecchi però mai veramente impegnato. La grande occasione del primo tempo è infatti per l’Italia: al 31′ gli azzurrini recuperano palla sulla trequarti offensiva dopo un errore spagnolo, Frattesi (ancora uno dei migliori) riceve e spara dai 20 metri con Fernandez che tocca e manda in corner con la sfera che scheggia anche la traversa.
SPAGNA-ITALIA: IL SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo la Spagna fa ancora la partita con l’Italia che attende e resta dietro guardinga per colpire in contropiede. Il primo tiro arriva al 58′ con Manu Garcia che dal limite trova pronto Carnesecchi. Il più grande pericolo arriva quattro minuti dopo quando al 62′ Moncayola calcia forte dal limite ma non inquadra la porta dopo un’ottima azione. L’Italia soffre e nella parte finale di tempo e non riesce più a ripartire a causa della continua pressione delle furie rosse chiudendo nuovamente in nove uomini per le espulsioni di Scamacca e Rovella, entrambi per doppio giallo. Al 90′ Carnesecchi poi salva l’Italia e nega l’1-0 a Javi Puado inchiodando il pareggio.