Spagna: il campo del Racing Santander rovinato dai vandali
Tramite un comunicato diramato sul proprio profilo Twitter, la squadra spagnola del Racing Santander attualmente militante nella terza serie spagnola ha riferito che il proprio campo di gioco ha subito un attacco vandalico, venendo vistosamente rovinato.
“Il prato del El Sardinero gravemente danneggiato questa mattina in un atto vandalico“. Queste le parole di apertura del post su Twitter del club. La società fa sapere che ha già contattato e reso noto dei fatti le aurorità di polizia per indagare sull’episodio.
Così si legge nel comunicato sul sito ufficiale del Racing Santander, che ha anche pubblicato un video della situazione del terreno di gioco dopo l’atto vandalico.
ℹ️ El Real Racing Club ha puesto los hechos en conocimiento del Cuerpo Nacional de Policía. pic.twitter.com/8YAxvYUCWx
— Real Racing Club (@realracingclub) November 25, 2021
“Il prato del Campos de Sport de El Sardinero è stato gravemente danneggiato questa mattina, in un atto di vandalismo. Partee del campo di gioco dello stadio in particolare l’area più vicina alla Preferencia Sur, è stata interessata a un notevole rotolamento causato da un veicolo a motore.
Il Real Racing Club ha informato dei fatti il Corpo di Polizia Nazionale per cercare di individuare i responsabili dell’atto, che ha causato ingenti danni all’ente Verdiblanca, in quanto aveva appena effettuato lavori di manutenzione sul prato della prima squadra. La squadra disputerà comunque la prossima sfida di campionato contro il Salamanca, in programma sabato 27 novembre alle ore 19“.