Spagna-Germania, le probabili formazioni del big match di stasera
Giorno numero 8 del Mondiale di Qatar 2022 che offre nel menù serale un vero e proprio big match, uno scontro tra due Nazionali storiche del calcio europeo. Spagna–Germania si affrontano nella seconda giornata della fase a gironi del Gruppo E alle ore 20:00.
Plan your Sunday around these #FIFAWorldCup fixtures 🤝✅
👇 Where will you be watching from? #Qatar2022
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) November 27, 2022
Partita dai significati diversissimi per le due squadre. Dopo la roboante vittoria al’esordio contro il Costa Rica, la Spagna vuole chiudere già stasera il discorso qualificazione anche avendo l’opportunità di buttare fuori dalla competizione una diretta concorrente.
Da dentro o fuori per la Germania, che dopo la clamorosa ma meritata sconfitta contro il Giappone è obbligata a battere le Furie Rosse per continuare il suo percorso Mondiale. Un altro KO eliminerebbe di fatto la Mannschaft da Qatar 2022.
Spagna-Germania, la probabile formazione delle Furie Rosse
Luis Enrique è fortemente tentato di confermare l’intero 11 che ha schiantato il Costa Rica. Classico 4-3-3 con Unai Simon in porta, linea difensiva con Azpilicueta, Rodri, Laporte e Jordi Alba. Centrocampo super con Busquets assistito da Gavi e Pedri. Tridente offensivo composto da Ferran Torres, Asensio e Dani Olmo.
Spagna-Germania, la probabile formazioni della squadra di Flick
Match totalmente da vincere per i teutonici e il CT Flick potrebbe cambiare qualcosa rispetto all’11 che ha perso contro il Giappone. 4-2-3-1 con Neuer in porta, la difesa sarà composta da Rudiger e Ginter (in vantaggio su Schlotterbeck), terzini saranno Raum a sinistra e Sule a destra. A centrocampo assieme a Kimmich, è ballottaggio tra Goretzka e Gundogan. In attacco confermato il poker Gnabry, Muller, Musiala ed Havertz.
Spagna-Germania, le probabili formazioni
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon, Jordi Alba, Rodri, Laporte, Azpilicueta, Busquets, Rodri, Gavi, Ferran Torres, Asensio, Dani Olmo. All.: Luis Enrique.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer, Sule, Ginter, Rudiger, Raum, Goretzka, Kimmich, Musiala, Muller, Havertz, Gnabry. All.: Flick.