Spagna, Gavi sempre più da record. Solo Pelé meglio di lui

(Photo by JAVIER SORIANO, Onefootball.com)
Si sta giocando Marocco–Spagna, penultimo ottavo di finale del Mondiale di Qatar 2022. Nell’11 titolare delle Furie Rosse è presente Gavi, classe 2004 in forza al Barcellona e considerato uno dei talenti più splendenti del calcio internazionale.
18 – A 18 anni e 123 giorni Gavi 🇪🇸 è il giocatore più giovane a giocare da titolare una partita a eliminazione diretta ai Mondiali dai tempi di Pelé 🇧🇷 nella finale del 1958 (17 anni 249 giorni). Gemma. https://t.co/C4VwrsscJK
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) December 6, 2022

Spagna, Gavi ancora da record. Solo dietro a Pelè nella storia dei Mondiali
Il giovanissimo centrocampista della Spagna ha già lasciato il segno in questo Mondiale segnando una rete nel 7-0 degli iberici con il Costa Rica. Ora in campo nell’ottavo di finale, ma Gavi ha già segnato un record straordinario.
Come riportato dal portale di statistica OptaPaolo, Gavi a 18 anni e 123 giorni è diventato il più giovane giocatore a scendere in campo da titolare in una partita della fase ad eliminazione diretta in un Mondiale.
Meglio di lui, solo il più grande di tutti. Vale a dire Pelé, che giocò da titolare la Finale Mondiale del 1958 a 17 anni e 249 giorni.