Gavi è uscito in lacrime durante Spagna-Georgia: infortunio al ginocchio e probabile lungo stop per il centrocampista del Barcellona.
Questa sera la Spagna ha battuto 3-1 la Georgia nel match di qualificazione a Euro 2024, ma a rovinare la festa della Roja, qualificata ai prossimi Europei già prima di questa partita, è stato un infortunio.
Nella partita giocata al Nuevo José Zorrilla di Valladolid, il giovane centrocampista del Barcellona Gavi ha subito un terribile infortunio uscendo dal campo in lacrime e vistosamente dolorante.
Il classe ’04 ha subito un duro contrasto con Luka Lochoshvili (difensore della Cremonese) al 21′ del primo tempo lamentando un problema al ginocchio destro.
Sul momento il calciatore ha continuato a giocare, poi si è fatto male nuovamente allo stesso ginocchio nel tentativo di controllare un pallone. A quel punto è arrivato il cambio: il numero 6 del Barca è stato sostituito da Oihan Sancet al 26′ di gioco.
La Federcalcio spagnola ha confermato la gravità dell’infortunio per cui saranno necessari gli accertamenti del caso, ma tutti gli indizi portano a una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. La dinamica, purtroppo, è comune a molti casi del genere.
Se questa prima ipotesi dovesse essere confermata, Gavi sarebbe out per almeno 6-7 mesi, rischiando di tornare in campo solamente a giugno, proprio a ridosso dell’Europeo che si disputerà in Germania.