Spagna-Costa Rica, le probabili formazioni: giocano Fati e Morata
La programmazione di oggi di Qatar 2022 prevede il match fra Spagna e Costa Rica, che andrà a chiudere il primo turno del Gruppo E. Le Furie Rosse si presentano alla manifestazione come una delle massime candidate alla vittoria finale, in quanto una delle formazioni che presenta non solo il maggior tasso di talento in rosa, ma anche il calcio più consolidato e offensivamente pregevole. Dall’altra parte una Costa Rica che proverà a difendersi con le unghie e con i denti per cercare di strappare il massimo possibile, in un girone a dir poco infernale. I centramericani baseranno la loro tattica sul contenimento e le veloci ripartenze, per cercare di sorprendere l’armoniosa orchestra spagnola.
Play this one on REPEAT 🔂 @SEFutbol's most memorable #FIFAWorldCup goals 🇪🇸 #Qatar2022 pic.twitter.com/x5froiJY2M
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) November 23, 2022
Spagna-Costa Rica, la probabile formazione delle Furie Rosse
Luis Enrique porterà in campo la sua solita Spagna in pieno stile Cruijfiano, con un 4-3-3 che si sposa al meglio con i principi del calcio totale che hanno fortemente plasmato la cultura calcistica della nazione. In porta ci sarà presumibilmente Unai Simon, mentre il reparto difensivo vedrà l’esperienza e la qualità di Azpilicueta e Jordi Alba sugli esterni. Al centro del reparto arretrato troveremo la particolare coppia formata da Laporte e Pau Torres, entrambi bravi nella difesa alta e nella costruzione di gioco. A centrocampo sarà la mente del Barcellona Busquets a comandare le operazioni, affiancato dalle scintillanti supernove Pedri e Gavi. Il trittico offensivo sarà comosto da Ferran Torres, Alvaro Morata e Ansu Fati, calciatori universali sia sull’aspetto tattico che su quello tecnico, come vuole la consolidata tradizione del Tiki Taka.
La probabile formazione dei centramericani
La Costa Rica scenderà in campo, con ogni probabilità, con un 4-4-2 solido e lineare, che cercherà in tutti i modi di arginare la sinuosa e avvolgente manovra degli spagnoli. In porta presenzierà l’unica grande stella della squadra, l’ex Real Madrid Keylor Navas, mentre di fronte a lui il reparto difensivo sarà formato da Martinez, Duarte, Calvo e Oviedo. A centrocampo ci saranno Torres e Bennette sugli esterni, con Borges e Tejeda ad occupare il centro della mediana. In attacco spazio alla velocità di Campbell e Contreras.