Spagna, arriva un’altra clamorosa esclusione in vista dei Mondiali
In terra di Spagna continuano a ronzare le polemiche attorno alle scelte di Luis Enrique in ottica Mondiali, e alle diverse discusse decisioni prese nell’ultimo periodo si è da poco aggiunta l’ennesima clamorosa esclusione. Il ct delle Furie Rosse infatti, come riportato da AS, ha deciso di non portare alla manifestazione iridata David De Gea, escludendolo addirittura dalla lista dei pre-convocati. L’estremo difensore del Manchester United è stato, nell’ultima decade, uno dei punti di riferimento della Nazionale e del calcio spagnolo, ed una sua mancata chiamata ad una manifestazione cosi importante risulta certamente una scelta molto forte.
Spagna, arriva anche l’esclusione di De Gea
David De Gea è solamente l’ultimo di una lunga lista di esclusi illustri che Luis Enrique ha accumulato nel corso degli ultimi impegni di Nations League. L’ex tecnico del Barcellona aveva infatti “fatto fuori” gente del calibro di Thiago Alcantara, Fabian Ruiz, Sergio Ramos, Ansu Fati, Aspas, Raul de Tomas, Bellerin e Marc Cucurella. Sebbene possa sembrare un modo di fare tirannico e poco simpatico, Luis Enrique ha dimostrato che tali scelte sono frutto di uno studio molto importante sia del lato fisico che di quello mentale, in quanto la sua intenzione è sempre stata quella di costruire, a sua detta, le condizioni ideali per far si che sia il gruppo che i singoli si esprimano al meglio. Ad avvalorare questo modo di pensare c’è il discorso relativo al neo numero dieci del Barça, che secondo l’allenatore delle Furie Rosse non avrebbe avuto la giusta fiducia per giocare dopo il tremendo infortunio che lo aveva colpito.
Le scelte per la porta
I portieri inseriti nella lista dei pre-convocati risultano essere Unai Simón, Robert Sánchez, David Raya e Kepa Arrizabalaga, un mix di talento ed esperienza in linea con le idee del ct spagnolo.