Vincenzo Spadafora, ministro dello sport, è tornato sulla vicenda legata al condotta di Cristiano Ronaldo. Il calciatore portoghese, infatti, facendo ritorno in Portogallo dopo essere risultato positivo al Covid-19 ha infranto il protocollo. Il ministro è intervenuto nuovamente sulla questione quest’oggi, durante una breve intervista rilasciata all’ANSA.
Spadafora ha usato toni estremamente severi nei confronti del campione della Juventus: “La notorietà e la bravura di certi calciatori non li autorizza ad essere arroganti, irrispettosi verso le istituzioni e a mentire: anzi, più si è noti più si dovrebbe avvertire la responsabilità di pensare prima di parlare e di dare il buon esempio”.
Il ministro dello sport ha poi messo la parola fine sulla vicenda: “Non ho intenzione di proseguire all’infinito su questo tema. Confermo quanto detto ieri relativamente all’abbandono dell’hotel di alcuni giocatori della Juventus, basandomi tra l’altro sulle comunicazioni della società alla Asl di Torino. Non interverrò più sul tema e rinnovo gli auguri di pronta guarigione a tutti i positivi”.