Spadafora: “I tifosi speriamo possano assistere al prossimo trofeo”
Il Ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, al termine della gara di Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli è tornato a parlare del tema del ritorno dei tifosi allo stadio. Spadafora, lo ha fatto con un tweet nel quale afferma:
“Complimenti alla Juventus per la vittoria della trentatreesima edizione della Supercoppa Italiana, primo trofeo nazionale di questa stagione. Con l’auspicio che il prossimo possa essere assegnato con il pubblico sugli spalti“.
Parole di speranza, dunque, dopo che lo scorso dicembre lo stesso Spadafora era stato categorico sulla possibilità di un ritorno dei tifosi negli stadi:
“Escludo che a gennaio i tifosi possano tornare negli stadi. Ognuno spera di poter riprendere ma il Governo ha una scala di priorità. Il problema di avere tante persone che vanno nella stessa direzione, allo stesso orario e nello stesso giorno significa dover fare una serie di controlli e avviare una macchina non prioritaria rispetto ad altre, come la scuola”.
Sempre sul tema del ritorno dei tifosi allo stadio, sta suscitando enorme interesse l’iniziativa dell’Alessandria “Vaccinato allo stadio”. I piemontesi hanno lanciato una campagna che ha come obiettivo quello di permettere ai tifosi che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid, di poter tornare a seguire le partite dal vivo.