Soulé a ruota libera sul futuro, dalla Juve all’Arabia Saudita: “Il mio sogno è un altro”
Matias Soulé non si nasconde, e in un’intervista dall’Argentina ha parlato del suo futuro. Non solo Juventus e Arabia Saudita. Il suo sogno è un altro.
Matias Soulé si sta confermando uno dei fiori all’occhiello della Serie A. In prestito al Frosinone dalla Juventus, in Ciociaria sta avendo tempo e spazio per dimostrare tutto il suo potenziale. Per lui parlano i numeri: 27 presenze, 10 gol e 2 assist in questo campionato. Giovanissimo, l’italo-argentino ha ancora ampissimi margini di crescita. Eppure, il suo futuro è totalmente in bilico, diviso tra Juventus e una nuova destinazione.
Difficile resti al Frosinone, a meno che non si decida per un rinnovo del prestito. Ma è assai evidente che Soulé meriti già un palcoscenico più prestigioso. La Juventus, e in particolare Cristiano Giuntoli, stanno riflettendo sul suo futuro. Ala d’attacco finissima, non farebbe certamente male a Torino, ma si pensa a lui anche da un altro punto di vista, quello della plusvalenza. Cresciuto nel settore giovanile bianconero, la sua cessione potrebbe fruttare un grande incasso alla Vecchia Signora.
A gennaio c’è stato l’Al Ittihad su di lui, club della Saudi Pro League, pronto a sborsare tantissimi soldi per il suo cartellino. Nello stesso tempo, però, è stato accostato a diversi club di Premier. Strade di mercato pronte a ripresentarsi in estate. Ma cosa vuole davvero Soulé per il suo futuro? Ne ha parlato dal ritiro dell’Argentina Under 23, ai microfoni di DSports.
Soulé tra Olimpiadi e dubbio Juventus
Al giovane talento è stato chiesto di una possibile partecipazione alle prossime Olimpiadi, lui ha risposto in modo molto realistico, includendo il discorso sulla Juventus: “Le Olimpiadi per me sono un sogno, ma non ne ho ancora parlato con il mio club e la Juventus, anche perché non so se resterò in bianconero. Quando arriverà il momento ne parlerò con la società, così mi lasceranno partecipare”.
Soulé, l’offerta dall’Arabia Saudita
Soulé non poteva non parlare della grossa offerta arrivatagli a gennaio dall’Al Ittihad. Ne ha spiegato le dinamiche, spiegando il motivo del mancato trasferimento: “Dopo la partita con il Cagliari il mio agente mi ha parlato della cosa molto velocemente, e lo stesso aveva fatto Giuntoli, ma fin dal primo momento hanno compreso che non c’era possibilità di cambiare squadra durante il mercato”.
Soulé, il sogno è uno
Matias Soulé ha infine parlato del suo futuro, rivelando che il suo sogno per la carriera è uno e porta in Inghilterra. Si è così espresso in merito: “Il mio campionato preferito è la Premier League, sarebbe un sogno per me giocare in Inghilterra, ma non nego che mi piacerebbe vestire ancora la maglia della Juventus”.