Sottil dopo Napoli-Udinese: “Buona partita, peccato tornare a casa con 0 punti”

Sottil dopo Napoli-Udinese: “Buona partita, peccato tornare a casa con 0 punti”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Torna a casa con una sconfitta l’Udinese di Andrea Sottil dalla trasferta del Maradona. I friulani sono stati battuti per 3-2 dal Napoli nella gara valida per la 15ª giornata di Serie A. Al termine del match, il tecnico dei bianconeri si è presentato ai microfoni di Dazn per analizzare la gara. Di seguito ecco le dichiarazioni di Sottil.

Sottil
(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Sottil: “Questa squadra ha grandi margini di miglioramento”

“Ho visto una buona partita da parte dei ragazzi, abbiamo subito avuto un’occasione. Abbiamo giocato con personalità e non è facile sul campo del Napoli. La squadra era in partita, ma abbiamo preso due gol evitabili. Ho tanti ragazzi giovani, siamo in un percorso di crescita e, nella ripresa, abbiamo la palla del 2-1 e poi sul contropiede loro fanno il 3-0. Chi è entrato si è fatto trovare pronto ed è stato bello mettere in difficoltà il Napoli nel finale. Dispiaciuti per il risultato, ma resta una buona gara”.

“Dopo queste prime 15 giornate di campionato bisogna essere soddisfatti, ma questa squadra ha grandi margini di miglioramento. Ci sono giocatori di qualità, che piano piano stanno conoscendo il campionato. Chiudiamo all’ottavo posto, ci riposiamo e recupereremo dei giocatori importanti per preparare il ritorno in campionato”.

“Io penso che bisogna essere sempre equilibrati e restare nella nostra dimensione. Ci siamo sempre giocati la partita con tutti e siamo soddisfatti. Devo ringraziare questi ragazzi, che mettono sempre tutto. Contro questo Napoli dovevamo fare una prestazione speciale, risultando molto concentrati su tutti i palloni sia in attacco che in difesa e qualche volta non lo siamo stati, non dimenticandoci della qualità degli avversari”.

“Deulofeu ha avuto una leggera distorsione del ginocchio. Dobbiamo fare degli esami strumentali e credo che non sia niente di importante. Non ci è sembrato un movimento molto brusco”.