Udinese, Sottil a Dazn: “Sono felice del nostro percorso”

Udinese, Sottil a Dazn: “Sono felice del nostro percorso”

UDINE, ITALY - MAY 04: Andrea Sottil, Head Coach of Udinese Calcio, gestures during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on May 04, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Udinese e Napoli, gara conclusa con il risultato di 1-1. Questo risultato consegna ufficialmente il terzo Scudetto agli azzurri della loro storia. La rete di Lovric sblocca il match, a metà del secondo tempo ci pensa Osimhen a rispondere alla parata di Silvestri. E’ stata una gara giocata molto bene dall’Udinese che ha creato ed ha tenuto testa ad un Napoli davvero in gamba. Fine settimana intenso per l’Udinese di Sottil che sfiderà nella prossima giornata, la 34, la Sampdoria di Stankovic lunedì alle ore 18:30. Di seguito, Andrea Sottil analizza la prestazione dei suoi giocatori ai microfoni di DAZN:

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

 

Udinese, Sottil a Dazn: “Sono felice del nostro percorso”

Sono contento per la prestazione dei miei ragazzi. Abbiamo fatto una grandissima prestazione. Devo ancora lavorare sulla mentalità, perchè quando siamo concentrati riusciamo a fare belle prestazioni anche contro squadre più forti di noi. Abbiamo sbagliato l’interpretazione di alcune gare durante il campionato, ma questo è un percorso di crescita. Adesso dobbiamo guardare avanti, mancano 5 partite. Samardzic ha tutto per andare a giocare in una grande squadra. E’ cresciuto tantissimo, anche se deve migliorare ancora di uno step. Sta solo a lui perchè ha tutto per fare bene. Quando sono arrivato non aveva molto spazio, ora sta finendo la stagione da titolare. Abbiamo fatto una grande partita. Sono soddisfatto da allenatore. Il lavoro è essere continui a prescindere dall’avversario. E’ chiaro che queste partite si preparano da sole, infatti devo inculcare la mentalità nei ragazzi di affrontare tutte le gare con questa tenacia. Voglio vedere questa intensità anche nelle gare che verranno. Con la Sampdoria sarà una finale. Dobbiamo preparare quella gara come questa. Mi auguro che i tifosi riempiano lo stadio come già fatto più volte questa stagione. Serve tutto il calore possibile”.