Sospiro di sollievo per Van der Sar, l’Ajax: “E’ fuori pericolo”
Migliorano le condizioni di Edwin Van der Sar. L’ex portiere olandese si trova ricoverato in terapia intensiva a causa di un’emorragia cerebrale che lo ha colpito mentre si trovava in vacanza in Croazia. L’attuale dirigente dell’Ajax in passato è stato un grande portiere ed ha giocato anche in Italia con la maglia della Juventus tra il 1999 e il 2001. In carriera ha inoltre vestito le maglie di Ajax, Fulham e Manchester United oltre a quella della nazionale olandese.
Condizioni Van der Sar: il comunicato dell’Ajax
Edwin Van der Sar non è più in condizioni preoccupanti e la sua prognosi vitale non è più impegnata anche se rimane ricoverato. L’ex portiere ha lasciato la Croazia ed è stato trasportato in un ospedale olandese dove è stato ricoverato in terapia intensiva L’annuncio del miglioramento delle sue condizioni è arrivato direttamente dall’Ajax su richiesta della stessa moglie dell’ex calciatore. Di seguito ecco il breve comunicato del club olandese di cui Van der Sar è al momento dirigente.
“Edwin è stato rimpatriato dalla Croazia venerdi’ sera ed è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva di un ospedale olandese. La sua situazione rimane la stessa: stabile, non in pericolo di vita e comunicativo. La famiglia Van der Sar desidera esprimere la sua profonda gratitudine all’Ospedale universitario di Spalato per la grande cura prestata durante l’ultima settimana. Edwin deve rimanere nell’unita’ di terapia intensiva dove verrà monitorato ulteriormente, e la famiglia spera ardentemente che possa concentrarsi sulla sua guarigione in seguito.”