Sospiro di sollievo per la Serie A, il PSG ha cambiato obiettivo: 200 milioni per il post-Mbappé
Dalla Spagna filtrano notizie assolutamente decisive per il mercato del Paris Saint Germain e che fanno forse tirare un sospiro di sollievo ai tifosi italiani.
La Serie A è stata presto presa di mira dal Paris Saint Germain. Il motivo lo si conosce bene. Il club francese saluterà a fine stagione Kylian Mbappé, l’assoluto fuoriclasse che ha ormai scelto il Real Madrid per dare seguito al suo enorme successo mondiale. Un addio doloroso per tutti i tifosi parigini, costretti a dire addio al calciatore più forte di tutti i tempi del club. Mbappé è anche probabilmente il migliore al mondo del presente. Una sofferenza, certamente, dirgli addio!
E Al-Khelaifi, patron del PSG, ha già iniziato le ricerche per un sostituto di assoluto valore. Gli occhi del Presidente saudita sono presto finiti in Serie A, dove principalmente piacciono tre giocatori. Rafael Leao del Milan l’assoluto favorito, ma anche Victor Osimhen e Kvaratskhelia del Napoli.
I due club italiani hanno subito percepito la pressione del potente club francese, non tanto per Osimhen dato che il Napoli sa già che gli dirà addio in estate. Ma, sia Milan che Napoli possono, forse, forse, tirare un sospiro di sollievo. Il PSG ha puntato un altro giocatore.
PSG, il post Mbappé dal Barcellona
Il noto Marca fa sapere che il Paris Saint Germain ha individuato in un giocatore del Barcellona il perfetto erede di Kylian Mbappé. Di chi parliamo? Di Lamine Yamal, l’assoluta rivelazione dei blaugrana. Un giovanissimo, ma già definito l’unico in grado di replicare le enormi gesta di un certo Lionel Messi con la maglia del Barcellona. Yamal è un prodotto purissimo della cantera blaugrana, e vederlo giocare è un piacere per gli occhi.
Ebbene, il PSG è pronto ad un maxi investimento per aggiudicarsi il talento cristallino spagnolo. Ha già proposto, secondo Marca, 200 milioni di euro al Presidente Laporta. Una cifra enorme. Il Barcellona ha già dato la sua risposta.
Yamal al PSG? La risposta del Barcellona
Ebbene sì, Milan e Napoli potranno tirare forse un sospiro di sollievo! Perché il Barcellona ha già rispedito al mittente l’offerta dei parigini. Non bastano 200 milioni per Lamine Yamal, come probabilmente non basta alcuna offerta per privare i blaugrana di un patrimonio tecnico così prezioso e inestimabile. Yamal è considerato il futuro assoluto del club spagnolo e non si muoverà da Barcellona.
Da capire, se il PSG tenterà qualche altro avvicinamento, ma Laporta sembra irremovibile.