Terminati i playoff, è tempo di pensare ai gironi di Champions League, che verranno formati oggi tramite il classico sorteggio. Appuntamento quest’oggi, giovedì 31 agosto, al Grimaldi Forum di Montecarlo, per i primi abbinamenti del torneo. Le squadre italiane che sono pronte a giocarsi il passaggio del turno sono: Napoli, Lazio, Inter e Milan. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul sorteggio dei gironi di Champions League: dall’orario, alle fasce fino al dove vederlo in TV.
Il sorteggio dei gironi di Champions League è in programma oggi, giovedì 31 agosto, dalle ore 18:00. Sarà possibile vederli in diretta TV sul canale Sky Sport 24 e in esclusiva in chiaro su Canale 20. Inoltre sarà possibile vedere i sorteggi in streaming sull’app di Prime Video, ma anche su Sky Go, NOW e sui canali ufficiali dell’UEFA.
Saranno trentadue le squadre pronte a lottarsi un posto nella fase ad eliminazione diretta, che saranno presenti alla fase a gironi di UCL. Tali club sono divisi in quattro fasce. La prima fascia è composta dai detentori della Champions League, dai campioni dell’Europa League e dai sei vincitori dei rispettivi campionati nazionali. Seconda, terza e quarta fascia, invece, sono determinate dal ranking UEFA. Chiaramente non sarà possibile la presenza di due squadre dello stesso paese nello stesso gruppo. Al termine della fase a gironi accederanno alla fase ad eliminazione diretta le prime due squadre, mentre la terza andrà ai playoff di Europa League.
Tra le squadre italiane si trova il Napoli in prima fascia, mentre l’Inter è in seconda. Terza fascia per Lazio e Milan. Diversi i pericoli per l’attuale squadra Campione d’Italia: con Real Madrid, Atletico e Arsenal tra le possibili avversarie ai gironi.
Le fasce: