Ieri si sono giocati i sedicesimi di finale di Conference League che hanno deciso le squadre che sono passate al prossimo turno del nuovo torneo europeo. A partire dalle 12 di oggi saranno quindi scelti gli accoppiamenti per gli ottavi di finale nel sorteggio che si svolgerà a Nyon.
Nelle urne ci saranno le 8 squadre che sono arrivate prime nei rispettivi gironi di qualificazione durante la prima fase del torneo, le quali formeranno le teste di serie (c’è la Roma); poi le altre 8 squadre che si sono qualificate a seguito dell’andata della scorsa settimana e poi il ritorno che si è svolto nella giornata di ieri.
Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League, sarà visibile in diretta su Sky Sport 24, in streaming su Sky Go e NOW, oltre che su Calcio in Pillole.
Le teste di serie per gli ottavi di finale di Conference League saranno coloro che hanno vinto i rispettivi gironi durante la prima fase del torneo. Domina l’Olanda con due squadre, poi una varietà di nazioni tra cui Austria, Belgio, Norvegia, Francia, Svizzera e ovviamente Italia, rappresentata dall’Italia.
Tra le squadre non teste di serie c’è un’alta rappresentanza di olandesi (2) e di altre nazioni come Francia, Norvegia, Inghilterra, Serbia e Repubblica Ceca. Da evitare, per i giallorossi, sicuramente il Leicester ma anche il Marsiglia, le due squadre che possono recare più insidie alla formazione di Mourinho.
Le partite di andata degli ottavi di finale di Europa League si giocheranno giovedì 10 marzo 2022, mentre le gare di ritorno sono in programma una settimana dopo, giovedì 17 marzo 2022.