Sorteggio Champions League 2023/2024: dove vederlo in tv, le fasce delle italiane

Sorteggio Champions League, dove vederlo e le fasce delle italiane

Sorteggio Champions League, dove vederlo e le fasce delle italiane (Getty Images) - calcioinpillole.com

Domani avrà luogo il sorteggio dei gironi della Champions League della nuova stagione. Scopriamo dove seguirlo e le fasce delle italiane

Giornata importante domani per il calcio che conta. Avrà luogo, finalmente, il sorteggio dei gironi di Champions League. 32 squadre, che verranno accoppiate e suddivise in quattro fasce. Attenzione, il tabellone delle partecipanti non è ancora completo. Mancano ancora tre squadre, che verranno decise stasera nei restanti match dei playoff della competizione: AKE Atene-Anversa (andata 0-1), Copenaghen-Rakow (andata 1-0), Rangers Glasgow-PSV (andata 2-2). La prima e la seconda fascia delle squadre sono già complete, mancano la terza e la quarta, che si ultimeranno appunto dopo le tre gare suddette che andranno in scena stasera, mercoledì 30 agosto. 

Sorteggio Champions League, dove vederlo in tv

Il sorteggio dei gironi di Champions League avrà luogo domani, giovedì 31 agosto alle ore 18.00. Potrà essere visibile in tv sul canale 20 di Mediaset. In alternativa, potrà essere seguito in diretta streaming sul sito Sportmediaset.it.

Sorteggio Champions, le fasce

Andando in ordine. La prima fascia è composta dai campioni in carica, dalla vincitrice della UEFA Europa League e da sei campioni nazionali (per l’Italia è presente il Napoli dunque). Le fasce dalla seconda alla quarta saranno determinate dal ranking per club. Come risaputo, nessuna squadra può affrontarne una della stessa federazione. Gli abbinamenti e qualsiasi altra restrizione verranno annunciati prima del sorteggio di domani 31 agosto.

PRIMA FASCIA

Benfica, Barcellona, Bayern Monaco, Feyenoord, Manchester City, NAPOLI, Psg, Siviglia;

SECONDA FASCIA

Atletico Madrid, Arsenal, Borussia Dortmund, INTER, Lipsia, Manchester United, Porto, Real Madrid;

TERZA FASCIA

LAZIO, MILAN, Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Sporting Braga, Stella Rossa;

QUARTA FASCIA:

Galatasaray, Lens, Newcastle, Real Sociedad, Union Berlino;

DA ASSEGNARE:
Celtic Glasgow (3 o 4) più le 3 in arrivo dal playoff.