Sorteggiati i gironi della Copa America 2024: possibile finale Argentina-Brasile? Ecco il quadro completo.
Nella notte, a Miami, c’è stato il sorteggio della fase a gironi della Copa America 2024, competizione che si giocherà negli Stati Uniti d’America dal 20 giugno al 14 luglio 2024.
A partire da questa edizione non potranno esserci più di 2 squadre della stessa federazione, ovvero CONMEBOL (per le nazioni del Sud America) e CONCACAF (per le nazioni di Centro e Nord America), nei gironi.
Ancora da definire gli ultimi due posti, contesi uno da Canada e Trinidad e Tobago, l’altro da Costa Rica e Honduras, negli spareggi che si giocheranno il 23 marzo in gara unica.
Per il resto, ecco il quadro completo dei quattro gironi della prossima Copa America:
Gruppo A:
Argentina, Perù, Cile, Canada/Trinidad e Tobago
Gruppo B:
Messico, Ecuador, Venezuela, Giamaica
Gruppo C:
Stati Uniti, Uruguay, Panama, Bolivia
Gruppo D:
Brasile, Colombia, Paraguay, Costa Rica/Honduras
Il sorteggio ha fatto sì che le due finaliste della scorsa edizione, ovvero Argentina e Brasile, andassero nelle parti opposte del tabellone.
Le due nazionali, dunque, potranno di nuovo incrociarsi in finale: l’Albiceleste, detentrice del titolo conquistato nel 2021 nella finale del Maracana grazie al gol vittoria di Angel Di Maria, dovrà stare attenta alla voglia di vendetta della Selecao, che non sta attraversando un buon momento ma che ha il coltello tra i denti, anche perché gli argentini sono i campioni del Mondo in carica.