Sorteggi Qualificazioni Mondiali Qatar 2022: dove vederli in tv

(Photo credit should read MLADEN ANTONOV/AFP via Getty Images)

Il Mondiale del Qatar prenderà il via il 21 novembre 2022. A poco meno di due anni dall’inizio della competizione, oggi vi sarà il primo atto ufficiale per ciò che concerne le nazionali europee. A Zurigo alle 18, infatti, è in programma il sorteggio dei gironi di qualificazioni al Mondiale.

L’Italia dopo aver ottenuto degli ottimi risultati negli ultimi mesi sarà inserita nell’urna 1, dunque sarà testa di serie. I pericoli maggiori per la Nazionale di Roberto Mancini sono rappresentati da Polonia, Serbia, Svizzera e Svezia, tutte inserite in seconda fascia.

LE FASCE DEL SORTEGGIO

Per i prossimi Mondiali, all’Europa sono stati assegnati 13 posti. 10 andranno alle squadre che vinceranno i gironi, mentre i restanti 3 verranno invece assegnati attraverso dei playoff che vedranno protagoniste le dieci seconde classificate di ogni gruppo, più le due migliori vincitrici di Nations League non qualificate. Ecco tutte le fasce del sorteggio:

  • Fascia 1: Italia, Belgio, Francia, Inghilterra, Portogallo, Spagna, Croazia, Danimarca, Germania, Olanda.
  • Fascia 2: Svizzera, Galles, Polonia, Svezia, Austria, Ucraina, Serbia, Turchia, Slovacchia, Romania.
  • Fascia 3: Russia, Ungheria, Irlanda, Rep. Ceca, Norvegia, Irlanda del Nord, Islanda, Scozia, Grecia, Finlandia.
  • Fascia 4: Bosnia, Slovenia, Montenegro, Macedonia del Nord, Albania, Bulgaria, Israele, Bielorussia, Georgia e Lussemburgo.
  • Fascia 5: Armenia, Cipro, Fær Øer, Azerbaigian, Estonia, Kazakhstan, Kosovo, Lituania, Lettonia, Andorra.
  • Fascia 6: Malta, Moldova, Liechtenstein, Gibilterra, San Marino.

DOVE VEDERE IL SORTEGGIO IN TV

Il sorteggio mondiale sarà trasmesso in diretta a partire dalle 18 su Rai 2, su Canale 20, su Sky Sport Football e su Sky Sport 24.