Sorteggi Conference League, la Fiorentina con il Maccabi Haifa

sorteggi Conference League

(Photo by Fabrice Coffrini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Sorteggi Conference League – Si è svolto a Nyon il sorteggio degli ottavi di finale di Conference League. Anche la terza competizione europea sta per entrare nel vivo, con le 16 migliori squadre rimaste in gioco che vorranno lottare per conquistare la finale in programma ad Atene il prossimo 29 maggio.

Occhi puntati ovviamente sulla Fiorentina. I Viola sono l’unica squadra italiana ancora nella competizione e vogliono riprovarci dopo la finale persa nella scorsa edizione contro il West Ham. La squadra toscana è testa di serie (assieme a Lille, Victoria Plzen, Aston Villa, PAOK, Maccbi Tel Aviv, Club Brugge, Fenerbahce) nel sorteggio, in quanto vincitrice del proprio girone nella fase a gruppi e può solo essere abbinata alle vincitrici dei Play-off (Sturm Graz, Dinamo Zagabria, Molde, Union SG, Maccabi Haifa, Ajax, Oympiakos, Servette).

sorteggi Conference League
(Photo by Fabrice Coffrini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Sorteggi Conference League, ecco gli ottavi di finale: la Fiorentina trova il Maccabi Haifa. Big match tra Ajax e Aston Villa

  1. Servette-Viktoria Plzen
  2.  Ajax-Aston Villa
  3.  Molde FK-Club Brugge
  4.  Union Saint-Gilloise-Fenerbahce
  5.  Dinamo Zagabria-PAOK
  6.  Sturm Graz-Lille
  7.  Maccabi Haifa-FIORENTINA
  8. Olympiakos-Maccabi Tel Aviv

Sorteggio piuttosto favorevole per la Fiorentina che affronterà gli israeliani del Maccabi Haifa. La gara d’andata sarà in programma giovedì 7 marzo a Budapest mentre il ritorno sarà giovedì 14 marzo al Franchi.

Il Maccabi Haifa si è qualificato agli ottavi di finale della competizione battendo il Gent nei Play-off con, vincendo 1-0 la gara d’andata in casa e pareggiando 1-1 in Belgio.