Sorteggi Champions League, le possibili avversarie di Napoli, Milan e Inter
Nella serata di ieri, la fase a giorni della UEFA Champions League 2022/23 è giunta al termine. Lunedì 7 novembre alle ore 12 a Nyon ci saranno i sorteggi di Champions League per le squadre per il primo turno ad eliminazione diretta. La formula resta sempre la stessa: la prime verranno sorteggiate contro le seconde. Giusto ricordare che in questo primo turno nessuna squadra della stessa Nazione potrà incrociarsi e, tantomeno, squadre che si sono già incontrate nella fase a gironi. Come ogni anno le terze, dei rispettivi gironi, scenderanno in UEFA Europa League nel primo turno di qualificazione. Queste sono tutte le squadre in ordine di classifica:
PRIME CLASSIFICATE:
Napoli (Italia), Porto (Portogallo), Bayern Monaco (Germania), Tottenham (Inghilterra), Chelsea (Inghilterra), Real Madrid (Spagna), Manchester City (Inghilterra), Benfica (Portogallo).
SECONDE CLASSIFICATE:
Liverpool (Inghilterra), Bruges (Belgio), Inter (Italia), Eintracht Francoforte (Germania), Milan (Italia), Lipsia (Germania), Borussia Dortmund (Germania), Paris Saint-Germain (Francia).
TERZE CLASSIFICATE (“retrocesse” in Europa League):
Ajax, Bayer Leverkusen, Barcellona, Sporting Lisbona, Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Siviglia, Juventus.
QUARTE CLASSIFICATE (eliminate):
Glasgow Rangers, Atletico Madrid, Viktoria Plzen, Marsiglia, Dinamo Zagabria, Celtic, FC Copenhagen, Maccabi Haifa.
I sorteggi Champions per le italiane
Come già detto, le squadre prime potranno incontrare solo le seconde classificate. Il Napoli lunedì 7 novembre potrebbe andare ai sorteggi di Champions League contro una tra: Bruges, Eintracht Francoforte, Lipsia, Borussia Dortmund, Paris Saint-Germain.
Il Milan potrebbe scontrarsi con: Porto, Bayern Monaco, Tottenham, Real Madrid, Manchester City, Benfica.
Queste sono le squadre che può pescare l’Inter: Porto, Tottenham, Chelsea, Real Madrid, Manchester City, Benfica.
Tra le possibili avversarie del Napoli spicca il PSG, la squadra di Parigi ieri sera si è vista scivolare al secondo posto nel suo girone dopo il travolgente 1-6 che il Benfica ha rifilato al Maccabi Haifa. Per Inter e Milan di avversari tosti ce ne sono parecchi ma spiccano decisamente: Real Madrid e Manchester City.