Giornata di sorteggi a Nyon. Sono stati svelati gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League e dei playoff di Europa League e Conference League. Erano ben 7 le squadre italiane interessate. Per ciò che concerne la Champions sorteggio benevolo per Inter e Napoli che se la vedranno rispettivamente contro il Porto e l’Eintracht Francoforte. Sfida affascinante per il Milan di Pioli che giocherà contro il Tottenham di Antonio Conte. Negli ottavi di finale ci saranno anche due partite dal grande fascino come Liverpool-Real Madrid e Paris Saint Germain-Bayern Monaco.
Per ciò che concerne l’Europa League, invece, è andata bene alla Juventus che sfiderà una squadra abordabile come il Nantes. La Roma se la vedrà contro il Salisburgo che è arrivato terzo in Champions League nel girone del Milan. Nel quadro dei playoff spicca su tutte le sfida tra Manchester United e Barcellona.
Infine in Conference League, sorteggio buono per la Lazio che sarà contrapposta ai rumeni del Cluj. Partita ostica in vista per la Fiorentina che sfiderà i portoghesi del Braga.