“Sono stato vicino all’Inter”: gran tradimento alla Juventus | I tifosi non lo vogliono più

Un ex Juventus vicinissimo all'Inter - Getty Images, calcioinpillole.com

Tra Juventus e Inter c’è sempre grande rivalità e vedere un giocatore passare da una parte all’altra è un grande dispiacere per i tifosi.

Una delle rivalità più sentite nel calcio italiano è quella fra Juventus e Inter. Da sempre in realtà, ma dagli anni ’90 in poi è esplosa ed è diventata la gara più sentita per le due tifoserie dopo Calciopoli.

In campo le due squadre continuano a darsi battaglia, come sta accadendo anche quest’anno. I nerazzurri guidano la classifica di Serie A con due punti di vantaggio sui bianconeri dopo il pareggio della squadra di Inzaghi a Genova contro il Genoa e la vittoria dei ragazzi di Allegri contro la Roma.

C’è poi la situazione legata al mercato, con diverse volte che le due società si sono ritrovate a duellare per un giocatore a suon di milioni e di proposte allettanti dal punto di vista sportivo, che hanno spinto negli anni i calciatori a scegliere o una parte o l’altra.

E poi ci sono quei giocatori che sono stati in una delle due, scegliendo poi di provare l’esperienza anche nell’altra fazione, scatenando ovviamente le ire delle tifoserie.

Juventus-Inter, rivalità in campo e fuori

Negli ultimi anni sono tantissimi gli esempi che hanno fatto il percorso fra Milano e Torino, soprattutto passando dal bianconero al nerazzurro. Ultimo esempio è Juan Cuadrado la scorsa estate, ma anche Beppe Marotta e Antonio Conte, artefici dell’ultimo Scudetto interista nel 2021, oltre ad Asamoah e Vidal.

Oltre al colombiano, nell’ultima finestra di mercato c’è stato anche un altro giocatore vicinissimo a vestire nerazzurro, come lui stesso ha confessato. E ai tifosi della Juventus non avrebbe di sicuro fatto piacere.

Morata è stato a un passo dall’Inter – Getty Images, calcioinpillole.com

Morata: “Sono stato a un passo dall’Inter”

Alvaro Morata è legatissimo al mondo Juventus. Ha giocato in bianconero due volte – dal 2014 al 2016 e dal 2019 al 2021 – e sui social spesso mostra ricordi legati al suo periodo a Torino – oltre ai figli tifosi juventini.

Ma in estate lo spagnolo è stato a un passo dall’Inter: “Ho un ottimo rapporto con l’allenatore e anche con il direttore sportivo. Marotta mi ha fatto firmare alla Juventus e abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto. È vero che erano vicini” ha confessato sulle pagine di As, “Avevo molte opzioni, ma quando ho parlato con Simeone la decisione migliore è stata quella di rimanere all’Atletico”.