“Sono pronto”: al Napoli a parametro zero | Ecco il difensore che cercavi

Walter Mazzarri

Walter Mazzarri - Calcioinpillole.com

I partenopei ora possono finalmente chiudere per il giocatore che può rinforzare il reparto. Da punto debole a nuovo punto di forza.

Con 21 gol subiti in queste prime 17 giornate di Serie A, il Napoli non può dire di aver trovato l’equilibrio. Fa male pensare a ogni tipo di paragone con la scorsa annata (al termine della quale, da campioni d’Italia, le reti subite furono soltanto 28 in 38 match disputati, ndr), con Walter Mazzarri che dovrà lavorare ancora molto con il materiale umano a disposizione.

La lotta per l’Europa che conta non è finita ma bisogna tornare a correre. Roma, Bologna e Fiorentina hanno ormai in testa lo stesso obiettivo di Osimhen e compagni. Rispetto a qualche mese fa, le certezze del reparto arretrato sono venute a mancare.

Per un motivo o per un altro la linea difensiva non ha retto l’urto come avrebbe potuto e là davanti sono mancati i veri protagonisti dell’ultimo scudetto. La riapertura del mercato può fornire un assist alla squadra campana.

C’è un giocatore in particolare pronto a dimostrare ancora una volta il suo valore, magari chiudendo proprio in Italia una carriera da vincente. Ecco di chi si tratta.

Un vecchio pallino torna tra gli obiettivi

Il Napoli ci aveva già pensato per rinforzare un reparto che fa acqua da tutte le parti. Ora il suo nome è tornato d’attualità e potrebbe fare al caso di Mazzarri, alla ricerca di un uomo d’esperienza. Il dopo Kim all’ombra del Vesuvio non è mai iniziato.

Jerome Boateng non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo, anzi. Il curriculum del tedesco parla da solo e se anche la condizione fisica non verrà a mancare, il Napoli potrebbe inserire un tassello importante per far partire la rincorsa alla prossima Champions League.

Il Bayern Monaco celebra Jerome Boateng
Il Bayern Monaco celebra Jerome Boateng – Calcioinpillole.com

Il giocatore chiama: “Sono pronto”

“Per me è chiaro che la mia carriera calcistica non è ancora finita – ha detto l’ex difensore del Bayern al portale SID -. Al momento non posso dire esattamente dove continuerò a giocare ma sono sicuramente pronto a fare di più“. Parole di un guerriero che non ha alcuna intenzione di riposarsi.

Boateng lancia infine un prezioso indizio: “Tutto andrà come deve andare e sono fermamente convinto che in questa sessione di calciomercato invernale troverò un club“. Il Napoli è avvisato, ora basta comporre il numero di telefono. Il calciatore, sceso in campo l’ultima volta a giugno del 2023, è svincolato e attende una chiamata.