Sono nei guai fino al collo e vogliono Max | Chiamano Allegri: Branchini vola di corsa a Lisboa
Offerta la panchina di una big a Max Allegri. Tutti i retroscena, ecco la decisione sull’ex allenatore della Juventus.
Chissà cosa penserà della sua (amata) Signora in vetta al campionato insieme a Inter, Udinese e Torino, l’unica però a non aver subito ancora un gol dopo tre giornate di campionato. Un dato statistico che gli farà sicuramente piacere a Max Allegri.
Per il resto imparagonabile questa Juventus alla sua. Praticamente non ci sono più i suoi senatori: De Sciglio è stato ceduto all’Empoli, seppur a titolo temporaneo. E che dire di Adrien Rabiot, solo Max era riuscito a convincerlo a rinnovare per un altro anno. Sono per fare qualche esempio.
Via Max, via Adrien. Entrambi, un po’ a sorpresa, sono fuori dai campi: dell’allenatore si sapeva, non di certo del centrocampista francese, lo svincolato degli svincolati di questo mercato tecnicamente concluso eppure sempre di moda proprio grazie ai giocatori senza contratto.
Chissà chi tornerà in pista, se prima Rabiot o Max Allegri. Può sembrare strano ma non è affatto così scontato visto quanto sta accadendo all’allenatore livornese, chiamato per risollevare una big, partita malissimo in campionato.
Partenza choc!
Due successi, un pari e una sconfitta. Un ruolino di marcia non bellissimo ma neanche così deludenti. Ma se ti chiami Benfica e dopo quattro giornate sei settimo in Superliga, già a cinque lunghezze dai cugini dello Sporting, a punteggio pieno, è un mezzo disastro.
La dirigenza delle Aquile di Lisboa si aspettava ben altro da Roger Schmidt, esonerato in tronco dopo lo scialbo pari (1-1) contro la Moreirense nell’ultima trasferta prima della sosta.
Sfogliando la margherita
“Roger Schmidt non è più l’allenatore del Benfica. Lo confermo”. Parola di Manuel Rui Costa, presidente del blasonao club di Lisboa. “Abbiamo ritenuto che fosse giunto il momento di cambiare allenatore, stiamo già guardando al futuro e lavorando sul prossimo allenatore, che si saprà nel prossimo futuro”.
E qui che entra in scena Max Allegri, chiamato dal Benfica e finito tra i papabili allenatori del Benfica. Ma non sarà lui a guidare le Aquile di Lisboa, nonostante Branchini (il suo agente) sia stato avvistato nella capitale portoghese. Almeno secondo quando assicura Fichajes.net, però, il prescelto sembra essere Bruno Lage, che ha già allenato al Da Luz, attualmente svincolato dopo l’esperienza al Botafogo. Il Benfica è una delle squadre che incontrerà la Juventus in Champions il prossimo 29 gennaio. Sarebbe stato un amarcord a dir poco elettrico.