Sono Fabregas, vieni con me al Como? Lascia il Milan e va in Serie B: incredibile ma vero
Cesc Fabregas sta facendo il possibile per convincere il rossonero a raggiungerlo al Como in Serie B. Una trattativa che ha dell’incredibile.
Il Milan sta conducendo un mercato sorprendente senza dubbio. Prima di gennaio erano pronosticati due soli colpi di mercato, che riconducevano essenzialmente all’acquisto di due nuovi centrali di difesa data l’emergenza infortuni nel reparto. Ma Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada stanno sorprendendo eccome. Sì, intanto è arrivato Matteo Gabbia dal Villareal (prestito interrotto) per rimpolpare la difesa.
Adesso si sta cercando il secondo centrale, ma nel frattempo il Milan ha chiuso il colpo a sorpresa che porta il nome di Filippo Terracciano per rinforzare la fascia destra di difesa. Acquisto da 5,5 milioni, bonus inclusi. E adesso Furlani sta anche ricercando una nuova ala destra d’attacco, con il nome di Cyril Ngonge balzato in cima alla preferenze. Si tratterebbe, in caso di affondo, del secondo acquisto dall’Hellas Verona considerando anche quello di Terracciano.
Al momento, i sondaggi per l’ala destra olandese sono in corso. Ma perché il Milan vuole un nuovo esterno se ha già in rosa Pulisic e Romero?
Milan, chiara la strategia di mercato per la fascia destra d’attacco
Bisogna ricordare che il Milan è rimasto orfano di Samuel Chukwueze. L’ex Villareal è infatti partito per la Costa d’Avorio, dove disputerà la Coppa d’Africa con la sua Nigeria, tra l’altro una Nazionale favorita alla vittoria finale. La partenza di Chukwueze pesa indubbiamente a Stefano Pioli, che è rimasto senza uno dei suoi esterni per la destra. Christian Pulisic resta il titolare, con il giovane Luka Romero a riserva.
Perché allora puntare su Ngonge nel mercato di questo gennaio? Il Milan ha le idee chiare e vuole per questo mandare il suo giocatore in prestito.
Milan, sì al prestito: lo vuole Fabregas
Il Milan si è messo in testa di acquistare un nuovo esterno d’attacco per la destra perché vuole mandare Luka Romero in prestito a crescere e maturare ulteriormente. A soli 19 anni, il talento argentino ha ancora tanto da sviluppare sia in termini tecnici che mentali, seppur non gli manchino già i colpi del campione. Non a caso è stato annoverato da molti come il nuovo Messi.
Ma Giorgio Furlani, chiaramente in accordo con Pioli, ha preso la decisione di cedere Luka Romero in questo mercato invernale per permettergli di giocare con più continuità. Si è parlato sia di squadre estere che italiane per l’argentino, ma ce n’è una in particolare che sta spingendo forte per averlo in prestito. È il Como di Cesc Fabregas. Proprio l’allenatore spagnolo avrebbe richiesto personalmente l’arrivo di Romero.
Fabregas si sarebbe addirittura mosso in prima persona per convincere il giocatore ad accettare la piazza di Serie B e aiutarlo nell’obiettivo promozione. Romero non ha ancora preso una decisone, ma come riporta calciomercato.com, il Como e il Milan hanno già l’accordo per la formula del prestito.