“Sono ambizioso. E pronto ad andare via”. Lazio spiazzata | Così bisogna tornare sul mercato
Lotito non vorrebbe cambiare a gennaio, ma un giocatore della Lazio potrebbe sparigliare le carte: pronto ad andare via.
Può piacere o meno, ma di una cosa si deve essere certi, Claudio Lotito è questo: sincero e schietto. Non gli piace giocare a nascondino. Il presidente della Lazio ha sempre detto che non si aspetta grandi novità dal mercato. E finora c’era da credergli.
Sì perché l’ottimo lavoro svolta da Baroni deve essere valorizzato. Come? Non smuovendo un gruppo coeso e remante tutto dalla stessa parte. La qualità maggiore di questa Lazio è stata la sua uniformità, cambiando l’ordine dei titoli, il prodotto non è mai, o quasi, cambiato.
Baroni ha fatto sentire tutti importanti. Perché cambiare? A grandi linee questo gruppo squadra dovrebbe essere lo stesso fino al termine della stagione. Tranne qualche piccolo ritocco. Gli esuberi, un’uscita e poco altro. Di chi si tratta?
Gaetano Castrovilli è il biancoceleste da monitorare. La sua esperienza sulle sponde biancocelesti del Tevere potrebbe finire con sei mesi di anticipo rispetto alla scadenza contrattuale, uno dei pochi giocatori a non essersi inserito negli schemi di Baroni.
Arriva la prima offerta
Per l’ex centrocampista della Fiorentina ha fatto capolino l’Udinese, almeno così ipotizza il Messaggero Veneto, secondo cui il club friulano avrebbe fatto un sondaggio per il centrocampista della Lazio.
Il pugliese di Canosa non sta trovando la giusta continuità con la maglia biancoceleste e potrebbe lasciare Roma per rilanciarsi alla Dacia Arena. Ma c’è anche un altro giocatore della Lazio in uscita, per motivi differenti da quello di Castrovilli.
Le parole sibilline
“Sono molto felice. Dall’anno scorso ho iniziato a giocare a metà stagione e tutto sta andando molto bene. Per un giocatore essere una figura speciale è molto importante. In questo momento sono felice di essere qui”. Detto ciò Mario Gila non giura affatto amore eterno alla Lazio.
“Qualsiasi cosa accadrà – aggiunge il difensore spagnolo, sempre in uno stralcio di una lunga intervista su Relevo – sono pronto ad ascoltare tutto. Ho delle ambizioni e se ci saranno delle opzioni, le ascolterò e le valuterò. Ma sono molto felice qui, la squadra mi stima, va tenuto in considerazione“. Nato a Barcelona ma cresciuto nella Cantera del Real Madrid, l’iberico ha più volte ammiccato alla possibilità di tornare in Spagna. Sarebbe andato via sicuramente se non fosse arrivato Baroni, che l’ha tolto dalla panchina ed offerto una seconda chance. Colta al volo, a quanto parte. La Lazio lo ha comprato per 6 milioni di euro. La plusvalenza è assicurata.