Sommer all’Inter, il portiere è sbarcato a Milano: il programma
Come preannunciato, Yann Sommer è sbarcato a Milano nella giornata di oggi. Sarà presto il nuovo portiere dell’Inter. Tutti i dettagli
L’Inter ha finalmente trovato il sostituto di André Onana, passato al Manchester United quest’estate in cambio di 50 milioni di euro più bonus. Si tratta di Yann Sommer, lo svizzero che ha passato l’ultima stagione al Bayern Monaco. Non è stato semplice per Marotta&Co mettere le mani sull’estremo difensore. L’elvetico era addirittura partito in ritiro con il Bayern Monaco per il Giappone. La trattativa a distanza è stata dunque delle più complicate. Per questo, alla fine, l‘Inter ha deciso di pagare la clausola rescissoria da 6 milioni di euro presente nel contratto del giocatore col club tedesco.
La cifra suddetta verrà pagata in due rate dal club nerazzurro, che intanto ha aggiunto un tassello fondamentale alla sua rosa. Ci sono pochi dubbi che Yann Sommer sarà il nuovo portiere titolare della squadra di Simone Inzaghi a partire dalla prossima stagione. Oggi, come appreso dalle più autorevoli fonti, lo svizzero è sbarcato a Milano. Con precisione nel tardo pomeriggio di questa domenica.
Sommer all’Inter, il programma
Nella giornata di domani, il portiere ex Borussia Monchengladbach svolgerà le consuete visite mediche per poi recarsi nella sede interista a firmare il nuovo contratto che lo legherà a titolo definitivo al club nerazzurro. E’ previsto un accordo biennale per il 34enne, che potrà così mettersi finalmente a disposizione di Simone Inzaghi. Dunque, ecco il colpo per la porta, al quale si aggiunge quello ormai chiuso per il centrocampista Lazar Samardzic. Dopo l’arrivo di Sommer, l’Inter ha altre due priorità di mercato: il secondo portiere (uno tra Stankovic, Bento e Aureo) e l’attaccante. Per quest’ultimo, l’obiettivo numero uno rimane Folarin Balogun dell’Arsenal, anche non sarà semplice mettere le mani sul maxi attaccante.