Soldi e una formula “speciale”: colpo del Bayern Monaco | Lo paga con le amichevoli
Il Bayern Monaco piazza un colpo di mercato e si inventa una formula particolare per finanziare l’acquisto del cartellino.
Il Bayern Monaco continua nella sua rincorsa al super Bayer Leverkusen. La squadra di Xabi Alonso aveva allungato settimana scorsa sfruttando la sconfitta dei bavaresi in casa con il Werder Brema.
Ma le aspirine si sono fatte fermare sullo 0-0 dal Borussia Moenchengladbach e la squadra di Thomas Tuchel si è riavvicinata grazie al 3-2 inflitto all’Augsburg. Ora i punti di ritardo sono solo 2.
Ancora due settimane di pazienza, poi andrà in scena lo scontro diretto che dirà molto sulla corsa al titolo. Nella gara di andata all’Allianz Arena finì 2-2 con il Bayer che dimostrò di essere all’altezza dei rivali.
Tuchel non vuole interrompere la striscia di 11 campionati vinti in maniera consecutiva e dunque cercherà in tutti i modi di mettere la testa davanti e provare a mantenerla fino alla fine.
Bayern, testa anche alla Lazio
Non solo Bundesliga, ma anche Champions League. Il Bayern infatti sarà l’avversaria della Lazio negli ottavi di finale che si disputeranno fra il 14 di febbraio e il 5 di marzo.
Tedeschi nettamente favoriti sulla carta, ma niente cali di tensione. Ecco perché l società cerca nuovi rinforzi sul mercato. Chiudendo per un colpo già arrivato ed annunciato in maniera ufficiale.
Bayern Monaco, ecco Boey: nell’accordo con il Galatasaray anche l’incasso di due amichevoli
Il Bayern Monaco ha annunciato l’acquisto di Sacha Boey. Il direttore sportivo dei bavaresi Cristoph Freund ha commentato così: “Sacha è un terzino veloce ma anche forte fisicamente. Copre bene il campo e non si tira indietro nei contrasti. È cresciuto molto in questi anni, era uno dei giocatori preferiti dai tifosi del Galatasaray. Ha vinto il titolo l’anno scorso e in più ha accumulato esperienza in Champions League”.
Il francese classe 2000 andrà a rinforzare la corsia destra del Bayern dunque. Accordo raggiunto con il Galatasaray per una cifra di 30 milioni di euro più bonus. Ma non solo, perché c’è anche un particolare. I bavaresi infatti hanno inserito nell’affare anche due amichevoli, da giocarsi con i turchi, con il 50% del ricavato che andrà a finire nelle casse del club giallorosso.