“Sogno di tornare alla Lazio”. I tifosi quasi non ci credono | E invece la data è già stata fissata
Grande ritorno nella Capitale per un biancoceleste. I tifosi stentano a crederci, invece è tutto vero: il sogno diventa realtà.
Marco Baroni ricorre al turn over per dimenticare l’incredibile sconfitta di Firenze e iniziare con nuova linfa l’Europa League, una competizione a cui la Lazio tiene molto. Per questa sarà turn over integrale, ben 8 cambi in programma nonostante di fronte ci sia la blasonata Dinamo Kiev.
Provedel in porta, Patric in difesa e Noslin in attacco, solo loro le conferme rispetto a Firenze, per il resto tutti volti nuovi: Marusic, Romagnoli e Pellegrini completano il reparto difensivo; Rovella e Vecino a centrocampo. Non solo, previsti cambi un po’ ovunque per il match in programma in Germania, sul neutro di Amburgo.
Tchaouna e Dele-Bashiru affiancheranno Noslin, Pedro unica punta viste anche le condizioni del Taty Castellanos. Che sembra aver recuperato dall’infortunio dal momento che c’è nella lista dei convocati. Ma non verrà rischiato, al massimo un po’ di minutaggio.
“Per noi l’Europa League è un obiettivo importante come il campionato. Poi è chiaro che, in questa fase, dobbiamo fare un passo alla volta, puntare innanzitutto a crescere. E ben vengano gli impegni europei”. Così parlò Marco Baroni, debuttante in Europa League a 61 anni.
Parole al miele
A proposito di parole, c’è chi è andato via dalla Lazio, eppure sogna di tornarci in quanto da sempre tifoso. “Al Real Valladolid le cose stanno andando bene, è un momento importantissimo per me, ma io amo la Lazio, mi sento un tifoso”.
Raul Moro non dimentica il suo passato da biancoceleste: “Chi mi conosce sa che volevo tornare in Spagna ma se c’era la possibilità di restare alla Lazio l’avrei fatto. In Italia solo la Lazio. Un ritorno? Non si sa mai nel calcio, sarebbe un sogno”.
Ciro di nuovo a Roma
Intanto la Roma biancoceleste sta per riabbracciare l’idolo per eccellenza del nuovo millennio, il goleador dei goleador, in due parole: Ciro Immobile. L’attaccante del Besiktas, che in Turchia s’è ritrovato con 4 centri in 5 partite sarà di nuovo a Roma.
La data è stata già fissata: l’ex centravanti biancoceleste, che alla Lazio ha realizzato qualcosa come 207 reti, tornerà nella Capitale il 21 ottobre per prendere parte alla cerimonia di consegna del “Premio Internazionale Eccellenza Mediterraneo 2024″, manifestazione che si svolgerà presso Palazzo Valentini. Tra i premiati spicca anche Daniele Santarelli, commissario tecnico della Nazionale femminile turca di pallavolo, nonché semifinalista ai recenti Giochi olimpici di Parigi 2024.