Slitta il responso su Juventus-Napoli, restano i tre possibili scenari
Dopo un’infinita querelle, nella giornata odierna sarebbe dovuto arrivare il responso sul caso Juventus-Napoli, il big match mai andato in scena. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il verdetto potrebbe slittare almeno alla prossima settimana, lasciando così il caso ancora aperto e rimandando ancora la decisione.
I possibili scenari restano tre.
Il primo vedrebbe il Giudice Sportivo decretare la vittoria a tavolino dei bianconeri, assegnando anche un punto di penalizzazione al Napoli. A quel punto, però, la società di Aurelio De Laurentiis, come già preannunciato, adirebbe le vie legali, presentando ricorso.
In caso contrario, il Giudice Sportivo potrebbe non trovare alcuna irregolarità nel comportamento dei partenopei, rinviando, così, la partita al 13 gennaio, prima data disponibile per entrambe. Scegliendo questa opzione, tuttavia, le altre squadre di Serie A potrebbero sentirsi libere di non presentarsi ai match di campionato se ordinatogli dalle ASL locali.
Infine, la terza possibilità che potrebbe prevedere una sorta di ‘pari e patta’. Il Giudice Sportivo, infatti, potrebbe decidere di penalizzare di un punto e multare il Napoli per aver violato il protocollo, rinviando, però, la partita. Una soluzione che non accontenterebbe del tutto, ma neanche scontenterebbe, nessuna delle due parti.