Slavia Praga-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Slavia Praga-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Roma e Slavia Praga si affronteranno questa sera in occasione del primo turno di ritorno dei gironi di Europa League: ecco le probabili formazioni della sfida.

Questa sera la Roma affronterà i cechi dello Slavia Praga nel primo turno di ritorno della fase a gironi dell’Europa League. Un match molto importante per i giallorossi comandati da José Mourinho, che in caso di vittoria potranno fare un passo decisivo verso la qualificazione alla fase successiva della manifestazione. In questo momento la Lupa si trova al primo posto nel girone e a punteggio pieno, ed alle sue spalle c’è proprio lo Slavia, fermo a 6. Nulla da fare per Servette e Sheriff Tiraspol, entrambe con un solo punto e praticamente fuori dai giochi, a meno di miracoli sportivi. Ecco le probabili formazioni della sfida di questa sera.

Slavia Praga-Roma, le probabili formazioni del match: turnover ragionato per Mou, i cechi si affidano alle certezze

José Mourinho farà delle scelte ponderate in ottica rotazioni, visto che tra pochi giorni i giallorossi affronteranno il derby di Roma contro la Lazio. Per questo motivo alcuni dei giocatori che hanno speso di più nell’ultimo periodo potrebbero rifiatare, ma l’idea è comunque quella di schierare la miglior formazione possibile. In porta ci sarà ovviamente Rui Patricio, sostenuto da un trittico difensivo formato da Mancini, Llorente e N’Dicka. Celik e Zalewski occuperanno le fasce, mentre al centro, in regia, ci sarà Leandro Paredes, affiancato da Bove e (forse) Cristante. In avanti, insieme a Romelu Lukaku, agirà il Gallo Belotti.

Lo Slavia cercherà di portare la miglior formazione possibile, che non dovrebbe essere molto diversa da quella dell’andata. In porta giocherà Mandous, che troverà davanti a lui Vlcek, Ogbu e Boril. A centrocampo spazio alla coppia Zafeiris-Dorley al centro, mentre sugli esterni agiranno Tomic e Provod. In avanti il duo composto da Chytil e Van Buren verrà supportato dal trequarti Wallem.

SLAVIA PRAGA (3-4-1-2): Mandous; Vlcek, Ogbu, Boril; Tomic, Zafeiris, Dorley, Provod; Wallem; Chytil, Van Buren. All.: Trpisovsky.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Celik, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. All.: Mourinho.

Dove vedere il match

La partita sarà trasmessa a partire dalle 18:45 su Sky Sport. In alternativa sarà possibile visionarla su Now Tv, DAZN e Sky Go.