Skriniar, niente Juventus? In Italia ci viene lo stesso | Ha rifiutato una big per tornare in Serie A

Skriniar, niente Juventus? In Italia ci viene lo stesso | Ha rifiutato una big per tornare in Serie A

Milan Skriniar ai tempi dell'esperienza all'Inter - lapresse - calcioinpillole.com

Doveva essere uno dei rinforzi della Juventus, alla fine non se n’è fatto nulla ma alla fine Milan Skriniar in Italia ci torna lo stesso.

All’alba della sessione invernale del mercato, prima ancora che cominciasse, è stato il primo nome accostato alla Juventus, colpita dagli infortuni a catena in difesa: prima Bremer, poi Cabal, stagione compromessa per entrambi, vista la situazione Danilo, Giuntoli si è subito mosso alla ricerca di rinforzi per Thiago Motta.

Il primo nome è stato proprio quello di Milan Skriniar, semplicemente uno dei migliori difensori della Serie A ai tempi dell’Inter, nel frattempo diventato un panchinaro di lusso nel Paris Saint Germain. Luis Enrique non lo vede proprio, i parigini sono dispostissimi a cederlo, ma c’è un problema. Quale?

Il suo ingaggio da nove milioni di euro annui è impossibile da sostenere per qualsiasi club italiani, a meno che il Paris Saint Germain non lo ceda in prestito, contribuendo a pagargli parte dell’ingaggio. È stato questo il principale motivo per cui la Juventus si è ben presto arresa.

Anche perché non c’era molto tempo da perdere visti gli infortuni pesanti di Bremer e Cabal, la cui stagione è stata compromessa. Così la Signora si è tirata indietro nella corsa al centrale della nazionale slovacca. La Signora, non le altre.

Salta tutto sul più bello

Nelle settimane scorse si era fatta larga la pista turca, con il Galatasaray fortemente interessato a prendere gli esuberi come Milan Skriniar (vedi l’operazione Victor Osimhen), ma sul più bella sembra proprio essere saltato tutto.

Sembrava ad un passo dalla fumata bianca, ma lo slovacco alla fine non ha trovato l’accordo con il club di Istanbul, almeno stando alle indiscrezioni di Gazzetta dello Sport. L’ex Inter potrebbe volare comunque in Turchia, sempre a Istanbul, ma per indossare la maglia del Fenerbahce di Mourinho. Oppure no?

Milan Skriniar
Milan Skriniar, difensore del PSG e della nazionale slovacca – lapresse – calcioinpillole.com

La strada per il ritorno

Sono aumentate le quote italiane per il ritorno di Skriniar. Questo perché alla fine Danilo avrebbe detto no al Napoli, preferendo tornare sin da subito in patria per vestire la maglia del Flamengo. Manna non si sarebbe scomposto, virando proprio sullo slovacco del Paris Saint Germain.

Il terzo incomodo potrebbe essere il Tottenham, anche se gli Spurs, come riferisce Gazzetta dello Sport, sembrano nelle retrovie. Molto dipenderà dal PSG, che deve mettere a posto un attimo la questione prestiti visto quanto accaduto con Kolo Muani, poi potrebbe arrivare l’offensiva del Napoli.