Siviglia, ufficiale l’arrivo di Nianzou dal Bayern Monaco
Tanguy Nianzou è un nuovo giocatore del Siviglia. Il difensore francese si trasferisce in Spagna a titolo definitivo dal Bayern Monaco. Sarà lui il sostituto di Jules Koundè, finito al Barcellona.
🆕 Tanguy Nianzou, nuevo refuerzo para la zaga sevillista. 🇫🇷#WeareSevilla #NuncaTeRindas
— Sevilla Fútbol Club (@SevillaFC) August 17, 2022
Siviglia, ufficializzato Nianzou: contratto fino a 2027
Il Siviglia ha annunciato ufficialmente il quarto acquisto della sua estate. Tanguy Nianzou è un nuovo difensore del club andaluso. Francese classe 2002, arriva dal Bayern Monaco per circa 16 milioni di euro – come riporta Transfermarkt. Il contratto lo legherà agli spagnoli fino al 30 giugno 2027.
Cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain, Nianzou ha collezionato 13 presenze in prima squadra nella stagione 2019-20 – debuttando non ancora 18enne. Con il mancato rinnovo con i parigini, il difensore si trasferisce a parametro zero al Bayern Monaco. Solo 6 presenze nella prima stagione, costellata da diversi infortuni. Poi, la scorsa annata, trova più spazio: 17 presenze in Bundesliga e 4 in Champions League. Ora il trasferimento al Siviglia dove sarà l’erede designato del connazionale Koundè, finito al Barcellona. In carriera Nianzou vanta già 5 trofei ufficiali – un campionato francese, due campionati tedeschi e due supercoppe di Germania.