Continuano gli strascichi lasciati dopo Siviglia–Roma, Finale di Europa League giocata mercoledì a Budapest e vinta ai calci di rigore dalla formazione spagnola dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e supplementari.
Grande delusione per il popolo giallorosso per non aver vinto il trofeo che avrebbe anche dato diritto a partecipare alla prossima Champions League, ma anche tanta, tantissima rabbia e frustrazione data dall’arbitraggio a loro modo ingiusto condotto dall’inglese Anthony Taylor.
Tanti gli episodi dubbi, dalla gestione dei cartellini ad alcune situazioni di gioco ma a creare più scalpore è stata la mancata concessione di un calcio di rigore a favore della Roma per fallo di mano in area di Fernando attorno all 87′ della ripresa.
Un penalty non fischiato (e nemmeno rivisto al VAR) che ha tolto una grossa chance alla Roma. Dopo la sconfitta alla lotteria dei rigori, un Mourinho amareggiato e soprattutto arrabbiato si è poi diretto nel parcheggio della Puskas Arena di Budapest portandosi vicino al van che ospitava la squadra arbitrale.
E le parole dello Special One sono state ovviamente tutt’altro che benevole verso il direttore di gara inglese: “You are a disgrace, you are such a disgrace“, che si può tradurre con “Sei stato un disastro, sei stata una vera disgrazia“.
Affermazioni dure che non sono passate inosservate alla UEFA che ha aperto un’inchiesta sul comportamento del tecnico giallorosso, che ora molto probabilmente rischia una unga squalifica.