La Roma si prepara a giocarsi la partita più importante della stagione, forse degli ultimi anni. La finale di Europa League contro il Siviglia si avvicina sempre di più, mancano poche ore al fischio d’inizio e gli uomini di Mourinho si sono detti pronti e vogliosi di giocare. Lo Special One può sorridere, avendo recuperato Dybala per il match, mentre gli andalusi scenderanno in campo con il loro miglior schieramento. Di seguito ecco le probabili formazioni di Siviglia-Roma, in scena questa sera alle ore 21:00 a Budapest.
Tutti disponibili in casa Siviglia, tranne Badè, che si è infortunato in sede di rifinitura. In porta ci sarà Bono, che è il portiere di coppa e sarà sostenuto da Gudelj e Marcao (che sostituirà Badè) al centro della difesa. Come terzini agiranno Navas e Alex Telles, rispettivamente a destra e sinistra. Il duo di centrocampo sarà formato da Rakitic e Fernando, mentre sulla trequarti è pronto il terzetto Ocampos-Torres-Gil, che saranno a sostegno della punta El-Nesyri.
Solo Camara, Kumbulla e Solbakken saranno indisponibili nelle fila della Roma, che partirà con Rui Patricio in porta. In difesa tornano i titolarissimi: Mancini, Smalling e Ibanez non si toccano. Celik si è meritato la titolarità per la finale di Europa League e agirà sull’out di destra, mentre dovrebbe aver recuperato Spinazzola per agire sulla corsia mancina. In mezzo al campo ci saranno Cristante, Matic e Pellegrini (che potrebbe avanzare poi sulla trequarti). In attacco è favorito Abraham su Belotti, mentre El Shaarawy dovrebbe fargli da spalla. Dybala c’è, è recuperato e giocherà uno spezzone di partita: da capire se dall’inizio o da subentrante. Nelle ultime ore sembra che possa partire dalla panchina.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Marcao, Gudelj, Telles; Rakitic, Fernando; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Abraham, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho.