Siviglia, Ramos annulla il Real Madrid: Sergio non è più blanco
Il protagonista di Siviglia-Real Madrid è senza dubbio Sergio Ramos, il grande ex della partita ha annullato gli avversari e si è preso l’ovazione dei suoi tifosi.
Nella splendida cornice di un Ramon Sanchez Pizjuan stracolmo in ogni ordine di posto, è andata in scena la sfida tra Siviglia e Real Madrid, valida per la 10a giornata de LaLiga. A tenere banco in Andalusia all’indomani del match è senza dubbio la prestazione sontuosa del calciatore più rappresentativo, ovvero Sergio Ramos. Il grande ex della partita si ritrovava ad affrontare le Merengues per la prima volta in Spagna da quando si è trasferito al PSG e nonostante i 37 anni ha mostrato ancora una volta la propria forza.
Due realtà ben diverse, soprattutto in termini di classifica che vede il Siviglia occupare il tredicesimo posto e il Real Madrid a guidare il campionato, ma pur sempre una gara storica quella tra le due squadre spagnole. Sergio Ramos si è definitivamente scrollato di dosso l’etichetta blanca e ha affrontato a muso duro e con esperienza la sua ex squadra, annullando di fatto l’intero reparto offensivo di Ancelotti, che per la prima volta in stagione non ha visto nessun attaccante gonfiare la rete.
Siviglia, lo scontro tra Ramos e Rudiger e l’ovazione del Pizjuan
L’immagine più iconica della partita tra Siviglia e Real Madrid ritrae proprio Sergio Ramos, tornato a casa dopo anni di lontananza in cui ha vestito con onore e orgoglio la camiseta blanca della Capitale. Il difensore centrale non si è tirato indietro nell’affrontare i suoi ex compagni e in particolare Antonio Rudiger. L’ex PSG commette fallo su Bellingham e di colpo tutto il Madrid si scaglia contro di lui, il tedesco in particolare lo sfida faccia a faccia, ma Ramos stupisce tutti e lo mette al suo posto.
L’ovazione del Ramon Sanchez Pizjuan è immediata, Sergio è tornato a casa ed è ancora una volta l’idolo di una tifoseria che ora si aggrappa proprio all’esperienza dell’ex Real Madrid per provare a rinascere.