Siviglia-Papu Gomez, avventura ai titoli di coda?
Come riportato da TMW, il Siviglia ha escluso il Papu Gomez dai progetti relativi al prossimo futuro. Si vociferava dell’addio dell’ex Atalanta già nella finestra di mercato invernale, ma ora arrivano diverse conferme sul suo futuro. Il giocatore è fortemente corteggiato dal Boca Juniors, ma non sono da escludere eventuali destinazioni italiane.
Il Siviglia scarica Alejandro Gomez: nel futuro dell’ex Atalanta potrebbe esserci ancora l’Italia
La carriera del Papu è cominciata nel settore giovanile dell’Arsenal nel 2003. In Italia si mette in mostra con la casacca del Catania, ma è con l’Atalanta che il giocatore colleziona le presenze più importanti: la qualificazione in Europa nella stagione 2016/2017 passa dai suoi 16 gol, l’esordio in Champions nel 2019 è la ciliegina sulla torta. Eppure Gasperini condiziona il futuro dell’argentino che, messo ai margini dal tecnico piemontese, decide di lasciare l’Italia per approdare in Spagna.
Al Siviglia Gomez non riesce a replicare il periodo con la squadra bergamasca, e nell’ultima finestra di calciomercato si era parlato di un forte interesse di tre squadre: il Vasco da Gama, l’Independiente de Avellaneda e il Boca Juniors. Attualmente il club spagnolo avrebbe messo ai margini il giocatore, che a fine stagione dovrebbe abbandonare la Liga salvo clamorosi colpi di scena. Non è da escludere un ritorno in Italia.