Siviglia-Juventus, le probabili formazioni: Kean dal primo minuto
In contemporanea a Bayer Leverkusen-Roma si giocherà l’altra semifinale di ritorno, quella fra Siviglia e Juventus. Le reti di En-Nesyri e di Gatti hanno fissato il punteggio dell’andata sull’1-1, risultato che obbliga entrambe a vincere per volare a Budapest.
Le scelte di Mendilibar
4-2-3-1 molto offensivo per il Siviglia di Mendilibar, che proverà ad aggredire subito la gara sfruttando il calore del proprio pubblico. In porta ci sarà Bono, protetto dalla linea a quattro formata da Navas, Badé, Gudelj e Acuna. In mezzo al campo la coppia formata da Rakitic e Fernando, mentre in attacco ci saranno gli ex Milan Suso ed Ocampos, oltre che a Gil, alle spalle di En-Nesyri.
Le scelte di Allegri
Decisamente più coperta, almeno dal punto di vista tattico, la Juventus di Massimiliano Allegri, pronta a scendere in campo con il suo 3-5-1-1. Fra i pali c’è Szczesny, con Gatti, Bremer e Danilo davanti a lui. A centrocampo Cuadrado a destra e Kostic a sinistra, con Fagioli, Locatelli e Rabiot a formare il trio mediano. In attacco, si va verso la coppia formata da Di Maria e Kean.
Siviglia-Juventus, le probabili formazioni:
Siviglia (4-2-3-1): Bono; Navas, Badé, Gudelj, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, Suso, Gil; En-Nesyri. Allenatore Mendilibar.
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Kean. Allenatore Massimiliano Allegri.