Dopo una stagione tormentata ne LaLiga, il Siviglia dell’estremo difensore marocchino Yassine Bounou si prepara ad affrontare il ritorno in Europa League contro la Juventus. Un torneo che vede gli andalusi come club con più vittorie, ma come avversaria la Juventus è probabilmente la più difficile da affrontare. Il Siviglia, dopo un inizio difficile, è riuscito, però, ad eliminare il Manchester United ed ora si gioca tutto con l’obiettivo anche di rientrare da questa via in Champions League. Il portiere ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito dell’UEFA.
“Quando sono arrivato al Siviglia, ho capito che l’Europa League era importante, che era di grande beneficio per il club e che i giocatori la pensavano allo stesso modo. Ci dà forza, energia e passione e l’abbiamo vinta al mio primo anno.”
“Tutto è cambiato nel secondo tempo dell’andata contro il Manchester United, perché allora eravamo concentrati sulla nostra posizione in Liga. Il primo obiettivo era vincere di più in campionato ed evitare la retrocessione. All’inizio abbiamo giocato una partita normale contro lo United, ma nel secondo tempo abbiamo visto che potevamo segnare perché loro stavano calando. Quando abbiamo segnato il primo gol, abbiamo capito che potevamo segnare anche il secondo e ci siamo svegliati. I tifosi si sono schierati subito al nostro fianco e al ritorno abbiamo chiuso la pratica. È stato lì che ci siamo resi conto che potevamo riprovarci in questa competizione.”
“Per me, i miei compagni e i tifosi, il sogno è vincere il titolo. La Juventus è un grande club, ma lo è anche il Siviglia. Abbiamo le capacità e la convinzione, quindi è importante affrontare la partita con questa mentalità e fare una prestazione di qualità.”