Siviglia-Borussia Dortmund, Haaland può far pendere l’ago della bilancia

Siviglia-Borussia Dortmund, Haaland può far pendere l’ago della bilancia

(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Nel quadro degli Ottavi di Champions League, tra le gare proposte dal tabellone, quella tra Siviglia e Borussia Dortmund – che si giocherà mercoledì alle 21 in contemporanea con la Juventus – spicca per essere una delle gare più equilibrate e dal risultato incerto.

Il Siviglia sta disputando un campionato di altissimo livello. La squadra di Lopetegui si trova oggi al quarto posto in classifica e mentre l’Atletico Madrid sta giocando un torneo a parte, Barcellona e Real Madrid rispettivamente a 1 e 4 punti di distanza. Tra i titolari della sfida di mercoledì sera dovrebbero comparire i nomi di due vecchie conoscenze del calcio italiano: il nuovo arrivato Papu Gomez e Suso. In mezzo al campo esperienza e qualità con Ivan Rakitic. Dietro, uno dei talenti più cristallini della Liga: Koundé.

L’antivigilia del match di Champions vissuto a Dortmund non è stato dei più tranquilli. Il Borussia Mönchengladbach ha ufficializzato oggi il passaggio – al termine della stagione – del tecnico Marco Rose al Borussia Dortmund. Una di quelle notizie che non passano inosservate all’interno di uno spogliatoio e che potrebbero togliere un po’ di concentrazione e lucidità. Da parte sua, però, il BvB può fare affidamento sul solito Erling Haaland: autore di 23 reti in 23 partite nel corso di questa stagione.

Come detto, Siviglia-Borussia Dortmund si prospetta essere una gara molto aperta e dall’esito incerto. Il Siviglia è una squadra in forma e sembra approcciarsi al match nel migliore dei modi, accompagnato da un grande entusiasmo. Il Borussia Dortmund, però, può contare su una qualità enorme e su un finalizzatore in grado di mettere in difficoltà tutte le difese d’Europa.