Alla vigilia della sfida con la Juventus di Cristiano Ronaldo, Simy suona la carica per il proprio Crotone. L’attaccante nigeriano si è raccontato in un’intervista a Tuttosport.
“Per me è un sogno che diventa realtà, parliamo di uno dei più grandi di sempre. Sarà speciale per tutti e spero di poter scambiare la maglia, anche se non credo che sarò l’unico”.
“I tifosi avevano iniziato a chiamarmi Simynaldo dopo la rovesciata del 2018 (in Crotone-Juve finita 1-1 nel 2018, ndr). Fa divertire, ma sono rimasto lo stesso di prima”.
Attenzione però a dire che è lui il suo modello. “Quello resta Kanu. Tifavo per lui da bambino e ha sempre vinto, prima e dopo la malattia”.
Le parole del bomber dei pitagorici seguono quelle del presidente Prenna, che per sconfiggere i bianconeri auspica una vera e propria impresa.
I calabresi, quest’anno alla terza avventura nella massima serie nella loro storia, sono ancora a secco di punti in campionato. Non vanno però dimenticati i buoni segnali lasciati da momenti come il primo tempo dell’appuntamento contro il Sassuolo.
Da qui mister Stroppa dovrà trovare la formula vincente per mettere in difficoltà gli uomini di Pirlo. Nell’ariete Simy l’allenatore dei pitagorici avrà il principale terminale offensivo, pronto a rendere realtà il sogno di sfidare (e magari pure battere) sua maestà calcistica Cristiano Ronaldo.