Simone Inzaghi rinnova. E Marotta gli fa un regalo speciale | Inter, la decisione su Valentin Carboni

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter almeno fino al 2026 - lapresse - calcioinpillole

Effetto rinnovo: Marotta fa il regalo a Simone Inzaghi e completa una lacuna tattica. Intanto ecco che ne sarà di Valentin Carboni.

Una pura formalità. Non c’erano dubbi sul rinnovo di Simone Inzaghi, ma l’ufficialità dell’Inter ha una rilevanza per presente e futuro della Beneamata. Era importante mettere nero su bianco con l’allenatore della seconda stella.

Blindarlo significa evitare strane idee che sarebbero potuto venire a qualche top team, italiano o estero: fino al 2026 Simone Inzaghi guadagnerà una parte fissa di 6,5 milioni di euro, cui si aggiungeranno i ricchi bonus legati ai risultati.

Ora l’allenatore piacentino è più tranquillo e chi lo vuole sa che cifra deve superare per convincerlo, oltre naturalmente al progetto tecnico. “Non è nemmeno a metà del ciclo, abbiamo tanta voglia di continuare insieme perché se lo merita”. Marotta lo ha impalmato a parole, ma anche con i fatti.

Non capita tutti i giorni di avere a inizio preparazione tutti i big blindati ma anche tre acquisti già fatti. E che acquisti: Zielinski dal Napoli, Taremi dal Porto e Josep Martinez, quest’ultimo portiere per il presente ma soprattutto per il futuro dell’Inter.

Una lacuna da colmare

“Abbiamo avuto un problema con Buchanan”. Simone Inzaghi ha indicato la strada che deve prendere il mercato dell’Inter. C’è tempo per pensare di piazzare (oppure no) Alexis Sanchez e Arnautovic, magari chiudendo la trattativa Gudmundsson.

Prima il difensore laterale, poi semmai quello centrale nel caso in cui dovesse andare via de Vrij. Buchanan d’altronde starà fermo almeno fino a Natale. Con quasi 70 partite tra campionato e coppe, il sostituto di Buchanan è quasi un obbligo, soprattutto per le (ampie) rotazioni di Simone Inzaghi.

Valentin Carboni
Valentin Carboni, nella stagione passata con la maglia del Monza – lapresse – calcioinpillole

Sfogliando la margherita

L’Inter sin dal giorno dell’infortunio del canadese si sta guardando attorno per prendere un sostituto di Buchanan. L’ultimo nome è quello di Juan Cabal, difensore dell’Hellas Verona. Secondo il Corsport i primi contatti fra le parti ci sono già stati e i gialloblu hanno aperto ad una possibile trattativa. Il rinnovo di mercato di Simone Inzaghi è stata anche l’occasione per un indizio, Valentin Carboni.

Potrebbe essere tornato all’Inter dal Monza, per restare. Le parole dell’allenatore nerazzurro sembrano abbastanza chiare: “Carboni ci dà un’opzione in più, può fare anche il quinto offensivo quando serve. Averlo in rosa ci può migliorare nell’uno contro uno. Rappresenta il futuro dell’Inter e lo aspetto insieme al nostro capitano”. Avanti così, dunque, sempre un passo avanti agli altri.