Simone Inzaghi: “Luiz Felipe ha il COVID, ma torna presto”
Alla vigilia della sfida contro il Crotone, ha parlato l’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi. Ecco le sue parole sul rientrante Ciro Immobile:
“L’ho ritrovato come l’avevo lasciato. Ha tanta voglia di giocare e di mettersi a disposizione della squadra. L’ho visto in discrete condizioni, nonostante abbia svolto soltanto due allenamenti in gruppo. Muriqi, invece, l’ho visto solo oggi. Domani mattina sceglierò la formazione migliore per il Crotone”.
Su Stroppa, suo ex compagno al Piacenza, Simone Inzaghi ha detto:
“Mi fa molto piacere ritrovarlo, è stato molto importante per me. Al mio primo anno di Serie A nel Piacenza di Materazzi mi aiutò tantissimo, mi diede una grossa mano, sarà un piacere incontrarlo. Gli farò i complimenti perchè il Crotone, insieme al Benevento, l’anno scorso ha dominato la Serie B”.
Sul caso Luis Alberto, invece, Simone Inzaghi si è espresso così:
“A livello personale è stata una settimana difficile per lui. Sotto il profilo professionale, invece, posso dire che ha lavorato molto bene e sono contento per lui. Sa che ha fatto una cavolata e verrà giustamente multato dalla società. Per quanto riguarda la formazione, ho già detto che la deciderò domani”.
Sul tour de force che aspetta la Lazio fino a Natale:
“Le prossime cinque gare sono tutte impegnative. Anche perchè stiamo recuperando ora qualche uomo. Oggi è rientrato Strakosha, ma non penso che riesca ad aggregarsi. Il prossimo sarà Luiz Felipe, è stato vittima del COVID due giorni dopo la Juve. Contiamo di recuperarlo a breve in caso di esito negativo. Poi mancano Lulic e Milinkovic. Escalante ha ancora 4-5 giorni di recupero. Sicuramente, però, abbiamo più elementi rispetto alle partite con lo Zenit e la Juve. Sarà un mese intenso per noi”.
Sui casi di COVID durante i ritiri con le nazionali, Simone Inzaghi ha detto:
“Non sono il solo, anche altri miei colleghi sono nella mia stessa situazione. Inter e Cagliari sono state colpite, anche la Roma ha avuto problemi, seppur appena prima della sosta. Il Milan andrà a Napoli senza il suo allenatore e il suo vice. Dovremo essere bravi a convivere con questa cosa. Milinkovic ci mancherà, ma come Luiz Felipe è asintomatico. Spero possano tornare presto”.
Su Caicedo:
“Ha lavorato bene, come gli altri. E’ riuscito a completare tutte le sedute. Ribadisco che decideremo la formazione domattina. D’altronde avremo di fronte un avversario scomodo che gioca bene a calcio, hanno un’identità sia in casa che fuori. Inoltre abbiamo una sfida ravvicinata martedì. Adesso, però, siamo concentrati soltanto sul Crotone”.
Sull’importanza di ripartire bene:
“Sarebbe fondamentale, ci siamo rimessi a lavoro fin dal mercoledì dopo la partita con la Juve. Ci è mancato naturalmente qualche giocatore, i nazionali però sono rientrati in discrete condizioni. Correa e Akpa Akpro stamattina hanno fatto tutto. Sappiamo che non sarà facile, il Crotone ha un bravo allenatore e un gioco preciso. Ci stiamo preparando ad affrontare le insidie che incontreremo”.